Amedeo è deluso dal comportamento di Chiara, Armando si avvicina a lui e gli domanda come si sente: "Sono amareggiato, perché ha sminuito un mio gesto vero, sincero. Ho rinunciato a leggere le parole della mia fidanzata per salvare lei dalle Nomination e ora ironizza dicendo che ho fatto 'un gesto eroico'?". Il catanese concorda con l'amico e gli dice che rovinare un gesto così bello è stato davvero un pessimo errore.
Amedeo è davvero senza parole, continua a raccontare che Chiara l'ha accusato di essere uno che guarda solo la bellezza solamente perché: "Io le ho fatto presente che secondo me aveva avuto un atteggiamento incoerente con Yassine dato che le stava antipatico e poi ci si è baciata. Ma lei se l'è subito presa perché si è sentita attaccata. Io le ho detto quello che pensavo perché siamo amici".
Il napoletano è sicuro della sua scelta, non vuole più avere nessun rapporto con la milanese e tornerebbe indietro e aprirebbe la busta dopo aver visto il comportamento di Chiara.