4° classificato: Alessandro

Alessandro 33enne imprenditore di Roma è il 4° classificato di questa edizione 14 di Grande Fratello. Reality iniziato in Garage dove ha trascorso la prima settimana da solo con Federica,...

Alessandro 33enne imprenditore di Roma è il 4° classificato di questa edizione 14 di Grande Fratello.
Reality iniziato in Garage dove ha trascorso la prima settimana da solo con Federica, studentessa di Scienze Infermieristiche, ignaro che in Casa tra i concorrenti ci fosse la sua ex fidanzata, Lidia, amata a tal punto da tatuarsi il suo volto sul braccio.
Ad Alessandro e Federica è bastato un giorno per capire di piacersi e, infatti, sono stati i protagonisti del primo bacio di GF14. L'idillio, andato avanti per tutta la settimana in Garage, si è rotto appena sono arrivati in Casa, durante la seconda puntata, ed entrambi si sono trovati di fronte Lidia. L'incontro tra i tre è stato piuttosto imbarazzante, così come i giorni a seguire, soprattutto per Alessandro, ritrovatosi, all'improvviso, tra due fuochi.
Il ritrovarsi in Casa però per i due ex fidanzati è stata un occasione per alcune cose rimaste in sospeso. I due si sono avvicinati nuovamente: Lidia ha continuato a mostrarsi gelosa nei confronti del suo ex e Alessandro ha ripreso a corteggiarla ma poco dopo sono stati separati dall'eliminazione di Lidia che, però, anche da fuori, con i messaggi sugli aerei e durante un videomessaggio, ha detto ad Alessandro di sentire la sua mancanza.
Alessandro è stato molto combattuto tra i sentimenti per la sua ex, la paura di fallire di nuovo e i dubbi su come sia andata tra lei, una volta uscita, e il ragazzo che frequentava prima di entrare nella Casa. A destabilizzare il tutto l'ingresso di una nuova ragazza: Desiree, entrata con una missione ben precisa: conquistare Livio. Tra Alessandro e Desiree, da subito, si è creata una bella complicità, ma niente lasciava presagire quanto invece accaduto nella notte tra il 2 e il 3 dicembre…
Desiree ha avuto la possibilità di prendere un aperitivo, nella stanza blu, con ognuno dei quattro ragazzi rimasti in Casa: Livio, Manfredi, Kevin e Alessandro. E quando ha dovuto scegliere con chi proseguire la serata, per una cena a due, la sua scelta è ricaduta su Alessandro Non hanno resistito alla tentazione e si sono baciati appassionatamente. Questo ha portato in lui una grande confusione. Dopo tutte queste novità, grazie al voto dei suoi compagni diventa un finalista di GF.