A lezione con Luca Sardella

Mentre i Vip si rilassano, dalla porta rossa arriva una voce ​"Cristiano! Cristiano!" Malgioglio è in Cucina, alza gli occhi, ed esclama "Ma che piacere vederti!" L'ospite misterioso è Luca...

Mentre i Vip si rilassano, dalla porta rossa arriva una voce ​"Cristiano! Cristiano!" Malgioglio è in Cucina, alza gli occhi, ed esclama "Ma che piacere vederti!" 

L'ospite misterioso è Luca Sardella. Il famoso conduttore televisivo ha deciso di fare una visita ai ragazzi della Casa del GF per insegnargli un po' di giardinaggio. Prima di iniziare però intonano tutti insieme "Ci vuole un fiore!"

Sul tavolo della Casa sono state disposte tutte le piante, tutti i semi e gli accessori necessari. I Vip sono pronti ad ascoltare i consigli e gli insegnamenti di Luca. 

​Si comincia con la semina delle fave di cacao. Queste le varie fasi: mettere nel faso un po' di argilla espansa, riempirlo con il terriccio, mettere i semini e bagnare il tutto con un po' d'acqua. I Vip sono affascinati dalla lezione e interessati alle storie di Luca Sardella e ai suoi consigli su come preparare un ambiente tranquillo alle piante. 

La lezione successiva è su come allontanare gli insetti dalle piante utilizzando solo prodotti naturali. 
Ad esempio con i fondi del caffè, mischiati al terriccio, si crea un concime e fertilizzante naturale che rinforza la pianta.

"Volete una pelle più belle della mia?" Luca Sadella consiglia ai Vip di mangiare tanta frutta e le noci "che non fanno ingrassare" dice il conduttore. Poi bisogna utilizzare l'olio di nocciola da massaggiare bene sul viso, e dopo finire il trattamento con la crema di calendula.

Le ragazze di Casa asoltano bene il consiglio, sicuramente proveranno questo trattamento di bellezza!

Dopo aver parlato di verza, zenzero e papaya spiegando benefici e utilizzi, Luca saluta i Vip. Riusciranno a mettere in pratica i suoi consigli?