Alberto il provocatore

Continua il battibecco tra il Tarzan di Viterbo e Danilo: fa parte della missione?

Il clima si fa sempre più teso in Casa stasera e i toni si accendono! Durante la cena, Alberto non si risparmia e continua a provocare gli altri Inquilini.

Nel occhio del ciclone pare ci sia proprio Danilo, il quale inizialmente, cerca di stare al gioco e di reagire rispondendo tra le righe! L'Inquilino romano continua a chiedersi se le frecciatine di cattivo gusto da parte di Alberto, siano parte della missione, insieme al suo travestimento serale da "mummia". Si aggira per la Casa, accompagnato da Simone, anche durante la cena.

“Sa che non può risponderti, perché potrebbe perdere. Risponde scherzando ma dentro gli brucia. Sto aspettando che intervenga Lucia. Per due mesi e mezzo è stata sotto alle coperte” gli dice Simone con un pò di malizia, riferendosi chiaramente anche a Danilo. Tornano a tavola, Coccia e la mummia, Alessia interviene e si rivolge proprio ad Alberto, cercando di indagare la natura delle sue provocazioni: “Dal momento in cui vado a provocare una persona permalosa è giusto che risponda. Sei stato infastidito”.

Il Tarzan di Viterbo confessa agli altri Inquilini di essersi sentito escluso e stuzzicato. “Mi sono sentito provocato e ho voluto dirti ciò che penso di te” dice a Danilo, il quale, approva il suo sfogo e gli chiede amichevolmente di dividere quattro chiacchere e una sigaretta di riconciliazione. Basterà a placare la discussione?