Alfonso Signorini: un ospite speciale per l'aperitivo

Il padrone di Casa sorprende i concorrenti affacciandosi dal Cucurio per brindare con loro

Nella Casa del Grande Fratello VIP il pomeriggio prosegue tranquillamente con i preparativi soliti della puntata mentre i concorrenti sono ancora all'oscuro dello slittamento della diretta di questa sera al prossimo lunedì.

A tal proposito infatti il Grande Fratello ha deciso di organizzare per loro un aperitivo molto speciale in cui verranno a sapere del cambio della diretta e riceveranno una sorpresa davvero inaspettata da un ospite d'eccezione.

La Casa è in gran subbuglio per i preparativi finché Maria Teresa, Francesco e Tommaso non vengono richiamati nel Market per prelevare le sfiziose prelibatezze firmate Orogel che accompagneranno il loro aperitivo.

"Ma è tutto per noi? Incredibile" esclama la showgirl porgendo le ceste con le vivande a Francesco che, anche lui sorpreso, aggiunge: "C'è il frigo pieno, abbiamo proprio bisogno di festeggiare" e subito Maria Teresa lo incalza: "Forza portiamo tutte queste cose buone in Casa, voglio fare anche le verdure grigliate!".

I conorrrenti allora si mettono subito all'opera in cucina finché, improvvisamente, nella Casa risuona in diffusione la voce emozionata di Alfonso: "Vipponi ma ancora così siete? Avete un quarto d'ora per finire di preparavi, vi aspetto per l'aperitivo!".

Il tempo incalza e i VIP, una volta terminato di apparecchiare la tavola, vengono sopresi proprio da Alfonso che, facendo alzare silenziosamente la serranda del Cucurio, esclama: "VIP! Ma siete bellissimi, voglio fare un brindisi con voi" mentre i concorrenti entusiasti corrono alla vetrata per accoglierlo.

Il padrone di Casa allora, avvicinando il bicchiere alla vetrata, si complimenta: "Vi voglio bene, state davvero dando tutto, sono molto orgoglioso di voi" e ringraziando singolarmente ognuno dei concorrenti aggiunge: "Non ci aspettavamo tutto questo successo ma è grazie a voi, so che la notizia del prolungamente non è semplice ma è davvero un bellissimo traguardo".
 

I concorrenti rimangono riuniti vicino alla finestra del Cucurio ad ascoltare commossi le parole di Alfonso che, ricordando alcuni dei momenti più emozionanti di questi primi due mesi di Grande Fratello VIP, li incoraggia a proseguire la loro avventura: "Non mollate! Però almeno per questa sera potrete rilassarvi perchè la puntata non ci sarà... ma vi preannuncio che ci saranno dei cambiamenti sugli appuntamenti in prima serata" e rassicurando i concorrenti aggiunge: "Ho una sorpresa per voi però che vi aspetta nel Confessionale!".

Tommaso allora, dopo aver prelevato la misteriosa busta, si posizione davanti alla vetrata per leggere: "Cari VIP Alfonso e il Grande Fratello vi invitano questa sera ad una serata cinema!" mentre il padrone di Casa salutandoli aggiunge: "Spero che vi faccia piacere, io vi continuerò a guardare e mi raccomando VIP continuate così, forza!" lasciando i concorrenti visibilmente emozionati per la sorpresa ricevuta.