Due questioni da discutere

Daniele prende la parola per esporre una questione importante durante la cena. I temi da discutere riguardano le regole di convivenza e la situazione di Cristiano.

“Ragazzi è pronto!” la voce di Lorenzo richiama gli altri Vip intorno al tavolo, stasera per cena si mangia carne.

Il Grande Fratello è sempre in agguato e proprio durante la cena scatta il freeze. I Vip, puniti durante la settimana proprio per non aver rispettato le regole del freeze, cercano di rimanere immobili.

Subito dopo Daniele prende la parola per esporre una questione importante “Sono stato incaricato dal gruppo di aprire un dibattito su due questioni”. I temi da discutere riguardano le regole di convivenza e la situazione di Cristiano.

La conversazione si concentra subito sul paroliere che sostiene di aver chiesto il consenso ai suoi inquilini per dormire a Tristopoli; per lui la questione è quindi chiusa.
Gli altri Vip però non sembrano essere più molto d'accordo, dormire da un'altra patte potrebbe costituire per Cristiano un vantaggio all'interno del gioco.
 “Adesso non è il momento” replica Cristiano. Anche Giulia cerca di stabilite un dialogo costruttivo “Cristiano io vorrei che tu fossi più partecipe” ma il paroliere non vuole affrontare la questione “Se non vi va bene mandatemi in nomination”.

Lorenzo prende in mano la situazione, il gruppo voleva affrontare la questione direttamente con Cristiano senza creare fratture. Alla fine il paroliere decide di continuare a dormire in stazione almeno per questa settimana.

La seconda questione riguarda la gestione della casa e delle pulizie. Se si collabora insieme tutto diventa più semplice e rapido. “La cosa importante è che cerchiamo di essere più ordinati possibile così agevoliamo il compito a tutti” suggerisce Lorenzo.

Si cerca di definire le varie attività da compiere e Daniele propone di stabilire dei turni. Non tutti però sono d'accordo; Cecilia è disponibile a collaborare ma non vuole sottostare a dei turni.

Per ora quindi si continuerà a gestire la Casa affidandosi all'iniziativa personale dei Vip.