Francesca: “vorrei evitare, ci sono rimasta male”

La prova sembra creare qualche preoccupazione all'opinionista

In Casa i ragazzi continuano a confrontarsi sul corretto svolgimento della prova; il bacio cinematografico sembra preoccupare qualche concorrente “bisogna baciare la persona più vicina” dice Erica rileggendo il comunicato insieme a Serena.

In cucina si apre un dibattito che vede il gruppo diviso in due; da una parte chi come Valentina non ha problemi a svolgere la prova e, dall'altra, chi come Erica o Serena ha invece qualche dubbio “io sono gelosa” dice Erica. “è una cosa che non ha nessun valore” prova a convincerla Valentina che insieme a Daniele sottolinea l'importanza della prova per il budget settimanale della Casa.

“Si fa e basta, è divertente” interviene Micheal che come Kikò è preoccupato che la condotta di qualche suo compagno d'avventura possa inficiare la prova per tutti. Ma Grande Fratello è sempre in agguato, mentre provano a raggiungere un accordo il suono della sirena avverte i ragazzi dell'inizio della prova, non c'è più tempo per decidere; ogni inquilino si avvicina al compagno d'avventura più prossimo per un romantico lento che precede il bacio.

Finita la musica i ragazzi ritornano alle loro attività e commentando la prova; in cucina Francesca, che ha svolto la prova con Gennaro, ragiona sui diversi modi di rendere il bacio più verosimile possibile. Valentina non capisce le sue preoccupazioni, passa molto tempo con Gennaro e non crede che sia il bacio di questa prova a far fraintendere quello che c'è tra loro.

Francesca risponde un po' piccata ricordando alla compagna d'avventura le domande e i video in puntata che parlavano della sua amicizia particolare con Gennaro “vorrei evitare visto e considerato che ci sono rimasta veramente male” conclude prima di abbandonare la cucina.

Neanche le battute di Kikò riescono a stemperare la situazione; poco dopo la sirena suona di nuovo e i ragazzi, determinati a ottenere il budget, formano nuove coppie per nuovo romantico ballo seguito da un bacio appassionato. Forza ragazzi!