Gennaro e Daniele eliminati

I due concorrenti abbandonano la Casa

Ormai è ufficiale, Barbara può finalmente eleggere i cinque finalisti di questo GF16: Enrico, Gianmarco, Gennaro, Martina e Daniele siete in finale ma adesso la sfida diventa ancora più dura!”

La gioia è di breve durata perché è nuovamente il momento del televoto che non vedrà Enrico coinvolto.

Gennaro, Daniele, Martina e Gianmarco raggiungono la Stanza SuperLed dove danno il via alla pesca dei piramidali. Barbara: “Avvicinatevi e prendete uno dei quattro blocchetti, chi solleverà quello nero andrà immediatamente al televoto”

È Gennaro ad alzare il pezzo di Confessionale con il fondo nero. Dopo avergli chiesto di raggiungere il salone, Barbara invita il gruppo a scegliere chi di loro dovrà sfidarlo.

I ragazzi hanno solo pochi secondi per confrontarsi e ufficializzare la loro decisione e Gianmarco dice: "Barbara vado io!".

I due duelli vedono perciò sfidarsi in un primo momento Gianmarco e Gennaro e successivamente Daniele e Martina.

Dopo aver assistito alle emozionanti sorprese per Gennaro e Gianmarco, la D'Urso chiude ufficialmente il televoto e riapre il collegamento con la Casa.

È il momento di scoprire il verdetto: “Il concorrente che deve immediatamente abbandonare il gioco è Gennaro!”

La decisione viene accolta dal gruppo con un caloroso abbraccio e un Gennaro commosso abbandona definitivamente questa incredibile esperienza.

È arrivato il momento di aprire un nuovo televoto flash per il secondo duello, quello tra Martina e Daniele.

In un susseguirsi di emozioni, si deve tornare seri perché, grazie al risultato di questa votazione, si decreteranno i tre finalisti di #GF16.

Per Daniele la corsa verso il podio termina qui mentre Martina, nell'eccitazione generale, ringrazia calorosamente il pubblico che ha scelto di farle continuare il gioco.

Siamo arrivati al televoto conclusivo, quello che decreterà il vincitore tra Martina, Gianmarco e Enrico.