#GFVIP: la conferenza stampa inaugura la Casa

Grazie conferenza stampa per averci fatto entrare per primi e in esclusiva nella Casa del Grande Fratello Vip! Nel caso vi foste persi il momento più top della giornata, ovvero quello della...

Grazie conferenza stampa per averci fatto entrare per primi e in esclusiva nella Casa del Grande Fratello Vip!

Nel caso vi foste persi il momento più top della giornata, ovvero quello della conferenza stampa dentro la Casa del Grande Fratello Vip, ecco un breve riassunto.

Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, dopo aver ricordato il grande successo avuto l'anno scorso dal reality (raggiunti importanti risultati sia in tv che sui social) svela la prima vera novità: il ritorno della Gialappa's dopo tanti anni di assenza dal programma. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto saranno presenti in studio con le loro voci per commentare con ironia e un pizzico di irriverenza tutte le imprese nella Casa dei Vip.

I VIP
Paolo Bassetti, direttore di Endemol Shine Italy, parla del cast: “Forse abbiamo osato troppo, tutti hanno forte personalità e voglia di mettersi in gioco”.
Quest'anno, infatti, a varcare la porta rossa saranno 15 Vip: Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Cecilia e Jeremias Rodriguez (che parteciperanno come unico concorrente) e Aida Yespica.
Già annunciati altri due ingressi durante la diretta della prima puntata: per ora le identità rimangono top secret.

LE NOVITÀ DIGITAL
Pierpaolo Cervi, direttore dell'area Business Digital di Mediaset, racconta come la seconda edizione di Grande Fratello VIP segni il debutto di due grandi novità: il live blogging dalla Casa (e dallo studio) e il chatbot attivo su Facebook Messenger.

IL LIVE BLOGGING
Strumento particolarmente prezioso per chi non vuole perdersi un attimo della vita nella Casa: in qualsiasi momento gli utenti potranno sapere quello che sta succedendo (o durante il prime-time nello studio) grazie ad aggiornamenti 24 ore su 24. Oltre a flash testuali, foto e video confezionati dalla redazione, infatti, il live blogging mostrerà anche reazioni e commenti tratti dai social: post di Facebook pubblicati dai fan, tweet di influencer, foto condivise su Instagram dai talent presenti in studio… e tanto altro ancora.
Il live blogging sarà fruibile sul sito del programma, sull'App Mediaset Fan e attraverso il chatbot attivo su Facebook Messenger.

IL CHATBOT
Grande Fratello Vip è il primo programma d'intrattenimento in Italia ad avere un proprio chatbot.
Ma cos'è il chatbot? È un software che, all'interno di un servizio di messaggistica istantanea, consentirà di porre domande dirette e ricevere risposte come se si stesse dialogando con un essere umano.
Allo stesso modo, il chatbot può inviare all'utente dei contenuti su misura: potrete trovare quello che cercate semplicemente facendo domande dirette sulla nuova edizione del programma (“Chi sono i concorrenti?”, “Chi conduce il GF VIP?”, “Come si vota?”…), usando il linguaggio naturale.
Non solo: se vorrete, riceverete notifiche e contenuti profilati per tipo in base alle vostre preferenze. Scegliendo un concorrente preferito potrete ricevere delle notifiche personalizzate, che vi terranno informati sul personaggio scelto (“Il tuo concorrente preferito sta litigando con il suo migliore amico! Clicca qui per accedere alla diretta streaming”, “Il tuo concorrente preferito ha ricevuto una lettera dalla fidanzata! Ecco il testo”…)
Infine, attraverso il chatbot, si potrà anche votare.

Per accedere al chatbot di Grande Fratello Vip basta cercare su Facebook la pagina ufficiale del Grande Fratello (@GrandeFratello) e cliccare su “Invia un messaggio”.

SITO UFFICIALE E APP MEDIASET FAN
Il sito del programma e l'App Mediaset Fan (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) tornano con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere, clip dallo studio, clip dalla Casa, interviste agli eliminati…).
Potrete spiare i vip all'interno della Casa 24 ore su 24 grazie alla diretta streaming su entrambe le piattaforme, oltre che sul chatbot attivo su Facebook Messenger.

I SOCIAL
Ecco i canali ufficiali per seguire il Grande Fratello Vip e rimanere aggiornati e coinvolti in tempo reale.
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/grandefratello/
- TWITTER: https://twitter.com/GrandeFratello
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/grandefratellotv/

Ricordate: #GFVIP, è l'unico hashtag ufficiale del programma!

E PER CONCLUDERE, IL TELEVOTO
Come ogni anno ci saranno le classiche piattaforme che vi permetteranno di votare l'inquilino della Casa che sarà eliminato dal reality.
- App mediaset FAN: vedrete su ogni pagina il pulsante “VOTA”, che diventerà rosso all'apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la vostra preferenza.
- Sito Ufficiale, all'interno della sezione “TELEVOTO” 
- Sms, tramite il numero 477.000.3
- Chatbot, cercando la pagina ufficiale del Grande Fratello su Facebook (@GrandeFratello) e cliccando su “INVIA UN MESSAGGIO”. In questo modo entrerete nel chatbot di Grande Fratello Vip e potrete votare selezionando “VOTA” dal menù o digitando “VOTA”.