I nominati della quinta settimana

Gli Inquilini più votati della settimana

Barbara si collega con i concorrenti in Casa. “Adesso vi leggerò le regole per le Nomination di stasera. Quando verrete chiamati dovrete pescare uno dei piramidali. Se avrete la base rossa farete la nomination in confessionale. Se pescherete la base nera dovrete farlo davanti a tutti in salotto” Inizia Danilo, pesca la base rossa e va in confessionale: “Nomino la Signora Bramieri. Non ci capiamo”.

Tocca ora a Veronica, che va in confessionale. “Nomino Alessia, perché quando cerco un confronto con lei non c'è una risposta, mi ha sempre e solo giudicata”. Arriva il turno di Lucia Bramieri, che pesca una base nera. “Nomino Danilo, perché con lui ho legato meno, si è posto con antipatia nei miei confronti”.

Dopo un piccolo e divertente sipario, continuano le Nomination e questa volta tocca a Filippo, che può fare la propria nomination in Confessionale: "Nomino Simone, perché è la persona con cui ho legato meno". Anche Angelo con le stesse motivazioni, nomina però Alberto. E' la volta di Alessia, che nomina Lucia Bramieri, perchè sostiene che tra loro ci sia stato un allontamento dalla prima settimana.  
Alberto pesca una base rossa, si sposta in Confessionale e nomina Lucia Bramieri: "Ha criticato Mariana per alcuni suoi comportamenti, ma non Luigi per le stesse cose!" 

Simone, in confessionale, sceglie di nominare Danilo: "A malincuore, ci siamo avvicinati molto ultimamente ma lo vedo un ragazzo che si intromette in discorsi che forse neppure conosce e rischia di alterare i fatti che realmente accadono". Anche la commessa romana Lucia pesca la piramide rossa e fa la sua nomination in segreto. Il suo nome è Simone, per alcuni atteggiamenti che proprio non le vanno giù. Matteo chiude le danze e davanti a tutti nomina Lucia Bramieri: "E' la più distante da me".
 
I nominati della settimana sono: Danilo, Lucia Bramieri e Simone