I nominati della terza puntata

Scopri i nomi dei concorrenti più votati

Arriva il momento delle temute nomination ma questa settimana c'è una novità: l'introduzione dei piramidali! Ogni concorrente, prima di fare il suo nome pesca un piramidale: se ha il fondo nero la nomination sarà palese, altrimenti verrà fatta in modo tradizionale. “Tutto chiaro?” chiede Ilary ai Vip.

C'è anche un'altra novità: il preferito della settimana. “Maurizio è il preferito quindi sarà immune ma potrà comunque votare” spiega Ilary.

Iniziano le nomination; la prima a essere chiamata è Giulia che dopo aver pescato un piramidale dal fondo rosso si reca in Confessionale, il suo nome è Enrico “Ha un atteggiamento troppo aggressivo” dichiara l'influencer riferendosi alle discussioni dei giorni scorsi sul cibo e la divisione della spesa.

Tocca poi ad Ivan, anche lui in confessionale fa il nome di Enrico “Quello a cui ha assistito stasera è stata una cosa molto pesante”. Il cantautore non ha apprezzato l'aggressività e le accuse dell'ex Vj nei confronti di Valerio Merola poco prima della sua eliminazione.

La Marchesa fa il nome di Eleonora “Siamo tutti un gruppo, per lei non è così”. Daniela non ha mai fatto mistero della poca simpatia nei confronti di Eleonora ma ci tiene a precisare che il suo voto dipende dall'atteggiamento dell'attrice dopo la reunion delle due squadre.

Walter è il primo a dover fare una nomination palese, sceglie di nominare la Marchesa “Solo perché la vorrei vedere più popolare” motiva l'attore. Daniela accetta la critica rassicurando Walter “Non ti porterò rancore per questo”.

Anche Francesco dovrà fare un nome davanti ai suoi compagni d'avventura “Scelgo di nominare Ivan” dice il ragazzo che spiega di aver preso questa decisione a causa di un commento poco felice del cantautore sulla sua relazione passata. “Come sei permaloso” risponde Ivan che aggiunge “Accetto e incasso”.

Lory pesca un piramidale nero e fa pubblicamente il suo nome “Enrico è un uomo coraggioso che dice quello che pensa ma non sono riuscita a capire alcuni lati oscuri” per molti il carattere altalenante dell'ex Vj costituisce ancora un'incognita.

“Nomino Eleonora perché non mi è piaciuto il comportamento di ieri sera” dice Elia. Con questa motivazione l'attrice viene nominata anche da Andrea e Fabio.

Quando tutti i Vip hanno fatto i loro nomi Ilary e Alfonso annunciano i nominati di questa settimana: Eleonora, Enrico e Ivan.