Il racconto della quarta puntata

I momenti più importanti della diretta di ieri sera

Una quarta puntata piena di sorprese, belle e brutte, quella di ieri sera, per i Concorrenti della Casa più spiata d'Italia, ma anche per gli spettatori!
La serata inizia con un momento davvero emozionante. Dopo aver annunciato l'entrata di un nuovo inquilino, Barbara si collega con la passerella, dove ad attenderla c'è Baye. “Stai per entrare in Casa” le dice la conduttrice. Baye è visibilmente emozionato, varca la soglia della porta rossa mentre un Freeze immobilizza tutti gli Inquilini, ignari di ciò che sta per accadere.

Baye entra e inizia a camminare tra i suoi ex compagni di squadra: “Innanzitutto mi dispiace, ho sbagliato e chi sbaglia paga”. Baye si scusa con il i suoi ex compagni, poi si avvicina a Lucia, che non riesce a trattenere un pianto liberatorio. “Mi avete regalato tutti tantissimo” conclude l'ex Inquilino. Un momento commovente, non solo per Lucia, Veronica e Danilo, ma per tutti! O quasi!

Baye non si scusa con Aida e Barbara dallo studio resta molto delusa. Alla fine i due si abbracciano anche se la conduttrice non è soddisfatta e reputa che il ragazzo non abbia capito lo scopo della sua squalifica dal Grande Fratello. E' ora di andare per Baye, che si allontana, cantando la "canzone della felicità"!

Le attenzioni ora si spostano ora su Mariana, la conduttrice chiede a Patrizia di rientrare nella Casa per un faccia a faccia tra le due, dopo averle mostrato una clip rivelatoria sulla sua ex compagna. Mariana è senza parole, infatti è solo Patrizia a parlare. Poi la Bonetti incontra finalmente Luigi Favoloso, dopo una settimana di distanza tra i due la complicità è rimasta la stessa, ma i punti in sospeso da risolvere sono molti ancora. La ragazza cerca chiarimenti: “Mi è dispiaciuto molto che tu abbia messo in dubbio alcune cose sul mio conto”, gli dice. Lui però, sembra volersi ancora giustificare: “Ho una situazione fuori, devo risolvere, voglio vedere Nina”, spiega Favoloso. Eppure lei, gli lascia uno spiraglio aperto, ricambia il bigliettino che lui le aveva lasciato in valigia al momento dell'eliminazione…forse c'è ancora speranza per loro!

Altro colpo di scena! Marco Ferri entra nella casa per un confronto con la spagnola Aida. Un bel freeze la immobilizza, ma per poco, dopo aver mostrato un video sul trascorso dei due. L'entrata di Marco sorprende la spagnola che non riesce a rimanere in silenzio per rispettare il Freeze. Il ragazzo vorrebbe delle scuse da parte sua, si confrontano, ma la discussione non sembra ancora portare ad una riappacificazione!

E poi arriva il momento tanto atteso della serata! L'entrata in Casa di una star internazionale: parliamo ovviamente di Rodrigo Alves, meglio conosciuto come “Ken umano”! Ad accoglierlo Aida e Alberto, nel Lido Carmelita, rimasti a bocca aperta per l'incredibile sospresa. Tengono il segreto con gli altri concorrenti, ma per poco! Arriva il momento della rivelazione, Ken è chiuso nella sua scatola e gli Inquilini lo accolgono con sorrisi e stupore. “Siamo stati divisi alla nascita!” scherza Lucia Bramieri, notando delle somiglianze tra lei e Alves! Le presta i suoi occhiali e a quel punto anche Barbara D'Urso non può trattenere qualche risata!

Un momento davvero romantico della serata è ovviamente dedicato ad Alessia e Matteo, la neo-coppia della Casa! I ragazzi, vengono a conoscenza che la Di Benedetto, ex di Matteo, si è ufficialmente lasciata con l'ex naufrago Del Monte. Matteo però è ormai “cotto” e vuole coltivare più che mai il rapporto con Alessia. “Devi stare tranquilla”, aggiunge rivolgendosi alla modella torinese, che decide di rivelargli quanto appreso prima di lui.

Arriva il momento tanto atteso della serata, l'eliminazione! Aida con il 51%, deve lasciare la Casa del Grande Fratello. Gli Inquilini della Casa la salutano affettuosamente. La Nizar arriva in studio, e dopo un lungo confronto si lascia andare ad un abbraccio con Cristiano Malgioglio. Tutto sommato, un gran finale di gioco per la bella spagnola!

La serata è quasi finita. E' tempo di Nomination, stavolta tutte palesi. I nominati di questa settimana sono: Danilo, Mariana e Simone.