Il racconto della sesta puntata

I momenti più importanti della diretta di ieri sera

Una puntata lunga e densa di emozioni quella andata in onda ieri su Canale cinque; una doppia eliminazione, il primo finalista, accesi confronti e una serie di sorprese per molti degli inquilini della Casa.

La diretta inizia subito con l'intervento di Nina Moric, la modella croata parla degli attacchi ricevuti sul web dopo la sua entrata in Casa la scorsa settimana. Tocca poi a Luigi, uscito dalla Casa martedì scorso perché squalificato, confrontarsi con la conduttrice sui suoi errori e affrontare la questione del controverso rapporto con Mariana all'interno della Casa.

La prima eliminata della puntata è Lucia Bramieri che con il 44% dei voti deve abbandonare la Casa del Grande Fratello. Soprannominata la zia della Casa Lucia è riuscita a fare un ottimo percorso, creando un bel rapporto con gli altri inquilini “Una di noi, Lucia una di noi” le hanno cantato i suoi compagni di avventura al momento di uscire.

Molte anche le sorprese, tra cui l'incontro di Veronica con la sua ragazza Valentina. La figlia di Bobby Solo ha più volte manifestato di soffrire molto la mancanza della sua compagna; chiamata in confessionale da Barbara all'uscita trova ad attenderla una pianta di felce che preannuncia il tanto atteso l'incontro con Valentina.

Una catena di salvataggio porta alla seconda eliminazione della serata ma anche all'elezione del primo finalista del Grande Fratello 15. "A lasciare la casa sarà uno degli uomini perché in numero superiore rispetto alle donne" spiega Barbara.

Simone e Danilo iniziano la catena che porta al televoto Filippo, Simone e Angelo. Il più votato dei tre sarà il finalista mentre il meno votato sarà eliminato.

Simone con il maggior numero dei voti è il primo finalista mentre è Angelo a uscire con il 28% dei voti.

Le nomination questa settimana si sono svolte in maniera palese per tutti “dovrete farmi un nome e andranno al televoto i tre più votati” spiega Barbara.

Ormai è sempre più difficile e tutti cercano di preservare le persone a loro più vicine; al televoto questa settimana vanno cinque concorrenti: Alberto, Filippo, Lucia, Filippo e Veronica.

Una nuova ospite entra a far visita ai ragazzi, con un Freeze Fabiana Brizi varca la Porta Rossa interpretando una ex di Matteo. Il ragazzo, precedentemente avvertito da Barbara, è complice dello scherzo fatto ad Alessia dal Grande Fratello.

Fabiana, proprio come Rodrigo Alves, rimarrà insieme ai ragazzi per qualche giorno. Il Grande Fratello regala a lei e due inquilini scelti da Barbara, Alberto e Danilo, un aperitivo di benvenuto.