L'uragano Lemme colpisce ancora

Alcune affermazioni del farmacista feriscono profondamente Ambra

Il sabato sera viene improvvisamente interrotto da un acceso confronto tra Ambra e Lemme; la conversazione che coinvolgeva la professoressa e il farmacista precipita quando Lemme fa una serie di commenti che Ambra considera offensivi nei suoi confronti.

“Abbiamo sempre parlato sul filo dell'ironia, nessuno deve toccare la mia professione. E pretendo le sue scuse” dice Ambra che scoppia in lacrime. Il resto del gruppo interviene in difesa della professoressa che abbandona la conversazione e il giardino profondamente scossa.

Micheal prende la parola e con toni pacati si rivolge a Lemme “Ambra è stata la persona che qui l'ha trattata con più rispetto di tutti, è stata un'uscita sbagliata, dovrebbe chiedere scusa”. Il farmacista non sembra voler proseguire la discussione ma improvvisamente Valentina piomba in giardino chiedendo a Lemme spiegazioni sulle sue dichiarazioni senza ottenere risposta.

Il gruppo abbandona in massa il giardino dove rimane solo Lemme insieme a Mila e Serena, che sorvegliano l'uovo di struzzo. In camera da letto tutti i ragazzi cercano di consolare Ambra che ancora scossa prova a sfogarsi “è una provocazione, sei una donna intelligente fregatene” le dice Ivana prima di abbracciarla. Ancora una volta le dichiarazioni del dietologo delle star creano scompiglio in Casa.