Le nomination della seconda puntata

Chi, tra gli inquilini della Casa, andrà al televoto?

Anche questa sera è arrivato il momento più temuto di tutti…quello delle nomination.

Nonostante aver passato poco tempo insieme - solo una settimana - tra gli inquilini della Casa si sono da subito creati forti legami, tanto da portare i concorrenti a trovarsi in difficoltà nel fare il nome di un compagno di avventura, ma questo è un gioco e queste le regole del Grande Fratello.

Barbara richiama tutti all'ordine e spiega come si svolgeranno le nomination questa sera leggendo il comunicato ufficiale: i GF ha deciso che gli uomini dovranno fare il nome di un uomo in modo palese invece le donne, nella segretezza del confessionale, dovranno nominarsi solo tra loro. Andranno al televoto i più votati dei rispettivi gruppi. Non potranno essere nominati Daniele, Erica, Francesca De Andrè e il Dott. Lemme.

Nella stanza SuperLed è il turno degli uomini: dovranno scegliere una foto che rappresenta chi vogliono votare e una volta scelta, devono tenerla coperta sul tavolo davanti a loro.

Micheal è indeciso, non riesce a prendere una decisione… ma i compagni lo spronano: “Su, è un gioco!”. Barbara chiede a ognuno di mostrare la foto e la tensione di tutti è evidente. È Gaetano il primo a voltarla mostrando il volto di Gianmarco.

Le nomination maschili si concludono così: due voti per Enrico, due per Gianmarco, uno per Micheal, e uno per Gennaro.

Continuano le nomination: questa volta tocca alle ragazze. Ambra è la prima delle donne e nomina Serena spiegando che è la ragazza con con cui ha legato meno in questa settimana. Dopodichè tutte le concorrenti vengono chiamate, una ad una, all'interno del Confessionale. Le nomination femminili si concludono così: due voti per Serena, due per Ambra, uno per Ivana,uno per Valentina e uno per Mila.

Al televoto per cui andranno a parimerito: Ambra, Serena, Enrico e Gianmarco. Chi verrà eliminato?