Lite tra Tommaso e Francesco: "Ci hai ridotto a una questione di numeri"

Tommaso discute ancora con Francesco dopo averlo nominato e ne mette in dubbio la sincerità

Nella puntata appena chiusasi Tommaso Zorzi ha nominato a sorpresa l'amico Francesco Oppini, seccato da alcuni comportamenti recepiti come scorretti. Nella notte a scatenare la furia del ragazzo è una frase del telecronista udita di straforo, che pensa essere a lui riferita.

I due si ritrovano in giardino con gli altri ragazzi e il giovane parte subito all'attacco: “Quando prima sei passato in cucina e hai detto quella cosa, 'mi sono liberato di un peso forse uno, due o tre', a cosa ti riferivi?".

Francesco risponde che intendeva tutto quello che ha voluto urlare in faccia a Stefania, la quale prima aveva detto che era uno dei suoi preferiti e che non lo avrebbe mai nominato, quando poi ha affermato che Francesco è l'unico concorrente che non la convince.

L'altra questione è il rapporto con Matilde: la showgirl l'ha definito una frequentazione  tra vip mentre in puntata le ha fatto capire che vuole recuperare l'amicizia. Il terzo motivo si riferisca a quando la donna gli ha dato del paraculo.

Tommaso replica che l'ha nominato, al che Francesco ribadisce di saperlo e che accetta ciò, ma che a parti inverse il ragazzo ne avrebbe fatto un caso nazionale.

"Non è un problema perché non siamo amici nella vita vera, come dici tu, poi lo capirai fuori dalla Casa, ma in un modo sbagliato", le parole sibilline di Francesco alludono a Stefania, la quale secondo l'uomo sta facendo un copia e incolla di quanto fa Tommaso, ne sta imitando le mosse per mera strategia.

L'influencer risponde con franchezza che non partecipa a Grande Fratello per farsi degli amici, ma Francesco tiene a precisare che il suo rapporto con il ragazzo è sincero, non lo cerca per mera tattica e vuole che capisca ciò: "Non spreco fiato per una persona a cui non voglio bene. Ci rimango male perché non capisci queste cose."

Tommaso dice che non ha strategia, ma i due litigano sul modo in cui il ragazzo cerca sempre di farsi confermare dagli altri le sue parole. La discussione passa poi alla vicinanza tra i due.

Secondo la ricostruzione di Tommaso, Francesco aveva affermato di aver voluto schierarsi con il gruppo del ragazzo perché teneva a lui, poi ad Adua ha detto di avere più amici nell'altro schieramento, ma di aver voluto smentire la retorica dei gruppi facendo la sua scelta finale.

Per l'influencer ciò dimostra un'incoerenza di fondo, nonostante Andrea confermi le parole di Francesco, il quale ribadisce di aver voluto mostrare la propria vicinanza al ragazzo perché lo vedeva sofferente.

Oppini replica che ha voluto far così nonostante ci fossero 6 persone con cui sta bene dall'altra parte, ma l'amico non accetta la sua versione: "Hai
 ridotto tutto a una questione di numeri."

La discussione degenera e non ci sembrano essere punti in comune, tanto che i due si rinfacciano a vicenda l'accusa di essere arroganti.