Nina Moric e Favoloso: il confronto

Nina Moric entra in casa per parlare con Luigi e gli animi si accendono

Favoloso è entrato nella Casa, lasciando dietro di se una storia importante di quattro anni. La sua compagna, Nina Moric, ha scelto di prendere le distanze, dopo il suo flirt con l'inquilina Patrizia Bonetti. Alla fine però la Moric ha deciso di entrare in Casa per un confronto con l'ex compagno.

“Ci aveva confidato alcuni suoi pensieri su un'Inquilina della Casa” dice la conduttrice. Poi lancia l'RVM che mostra le considerazioni di Luigi su Patrizia Bonetti. Patrizia commenta “Gli ho visto fare cose che non hanno spiegazione, onestamente spero che lui e Nina possano chiarirsi e ricongiungersi. Una persona innamorata non si comporterebbe così”. Barbara si ricollega con i concorrenti. Parla con Favoloso e lo invita ad entrare in confessionale. “Ti faccio vedere delle immagini, poi commenteremo insieme” dice Barbara poi invita la Moric a percorrere la passerella prima di poter varcare la soglia della famosa Porta Rossa. La conduttrice chiede a Nina di aspettare ancora qualche istante, per vedere una clip importante, quella in cui Luigi parla di lei e della loro storia d'amore.

Nel frattempo, anche Luigi guarda lo stesso RVM dal confessionale. “Ho la consapevolezza che sarebbe difficile andare avanti, certe cose mi sarebbero rinfacciate. Ho perso la speranza di avere un rapporto normale con lei” dice Favoloso finita la clip. Barbara gli chiede di lasciare il confessionale e di tornare in salotto. Il ragazzo è provato e preoccupato, raggiunge il divano e un Freeze lo immobilizza lì. Nina entra finalmente in Casa, sorridente, per un confronto face to face con l'ex compagno, forse l'ultimo. I due si guardano e sorridono. “Sei in ritardo” gli dice lei. “Se vuoi puoi sederti. Sai perché sono qui? Perché voglio difendere la mia dignità…non so nulla di te, sto guardando una persona che non conosco. Ingiuria e falsità, bugie e offese sui social sulla nostra storia” gli dice la Moric. “Vivo un'ingiustizia giuridica da quattro anni. La cosa che più mi ha ferito è che mi hai detto che da un anno e mezzo non ti do attenzioni. Ti ricordi cosa è successo un anno e mezzo fa?” continua Nina, questa volta piangendo. “Sono qui come donna. Mi hai delusa” conclude la Moric, salutando anche i concorrenti in Casa. “Ti spiego io una cosa. E' vero che per un anno e mezzo la notizia che abbiamo avuto è stata terrificante, ma era anche mia, ci stavo male forse anche più di te. Abbiamo preso una decisione, perché sei venuta qui? Potevi chiedermi delle scuse.”

Luigi si riferisce ad un brutta esperienza vissuta con l'ex compagna, un anno e mezzo fa. Nina torna in Casa "Voglio uscire per parlare con te". Barbara interrompe il collegamento  chiede a Nina di uscire. Forse non è ancora finita qui per la coppia.