Peppe, primo eliminato di GF14

E' Peppe Tuccillo il primo eliminato di GF14. Il fotografo 41enne di Napoli ha perso la sfida al televoto contro Kevin, modello padovano, e, dopo due settimane, è stato costretto ad abbandonare la...

E' Peppe Tuccillo il primo eliminato di GF14. Il fotografo 41enne di Napoli ha perso la sfida al televoto contro Kevin, modello padovano, e, dopo due settimane, è stato costretto ad abbandonare la Casa.
Entrato in coppia con il fratello Luigi, Peppe, che ha perso l'udito a due anni in seguito a un'influenza, prima di entrare nella Casa aveva detto: “amo le sfide. Ed essere sordo è la sfida più grande. Non conosco i rumori, i suoni, le parole e la musica…ma conosco il silenzio… e lo amo”.
Anche nella Casa di GF ha vissuto la sua sordità con molta disinvoltura pur ammettendo che per lui, in Casa, non è stato sempre facile: “cerco di stare sempre attento, ma appena mi distraggo un attimo perdo tutto il discorso, non posso più partecipare, anzi, faccio finta di ascoltare, rido, sorrido. E' difficile parlare per me al Grande Fratello, davanti a tante persone”.
Peppe, laureato in architettura ma fotografo di moda ed eventi, in questi giorni ha raccontato la sua storia agli altri ragazzi e in Confessionale ha spiegato: “Vedo altre persone che sentono ma hanno tanti problemi. Io sono felice. Ho combattuto e merito di esserlo”. Durante la prima settimana, Peppe aveva legato un po' con tutti, ma soprattutto con Igor, Manfredi, e le gemelle, Lidia e Jessica.
Dopo la Nomination, però, sebbene i voti fossero indirizzati soprattutto al fratello Luigi - le coppie nominate sono state la “gialla” (Luigi e Peppe) e la “bianca” (Mary e Kevin) e, a “sacrificarsi” al televoto, sono stati proprio Peppe e Kevin. Peppe si è sentito “tradito” e, insieme al fratello, si è un po' isolato dal resto del gruppo. “Aspetto cosa decide il popolo" ha detto il fotografo napoletano, prima della puntata di stasera, "se preferisce Kevin sono contento per lui”. E così è stato.