Tommaso chiarisce con Pierpaolo e Giulia la sua esclusione dai finalisti

Giulia fa un mea culpa e dichiara di voler vedere un miglioramento nella sua amicizia con il Vip

La scelta dei primi due candidati Vip alla finale di Grande Fratello, ovvero Pierpaolo e Andrea, ha provocato un certo trambusto nella Casa.

In particolare Tommaso è rimasto turbato dalla scelta di alcune persone. La prima confidente del ragazzo è Maria Teresa, alla quale parla prima della sua ansia che più volte l'ha portato a voler lasciare la Casa.

Tommaso poi chiede un parere sul voto di Pierpaolo a Zenga: secondo la giornalista è stata semplice strategia, per non andare al Televoto con l'Influencer. Maria Teresa spiega meglio il conteggio dei voti, al termine del quale, avesse Pierpaolo fatto una scelta diversa, sarebbero stati sottoposti al verdetto del pubblico in tre, con Zelletta.

I due ridono di gusto, pensando anche al voto di Giulia. Successivamente è Pierpaolo a raggiungere il ragazzo e a chiedergli scusa, abbracciandolo e confidando di sapere che Tommaso finire in finale ugualmente.

Dopo i sensi di colpa di Pretelli c'è spazio anche per quelli di Giulia. Tommaso ne parla apertamente con varie persone, proponendo il seguente dilemma: “Tra quello che dici essere il tuo migliore amico e uno con cui stai da due mesi, chi scegli?

Stefania e l'influencer hanno due pensieri differenti: la prima sceglierebbe sempre l'amore, l'altro l'amicizia. Andrea cerca di calmare la discussione, facendo capire che Giulia non è propriamente la migliore amica di Tommaso, il quale in effetti concorda: “Ma è lei che dice che io sono tra i suoi migliori amici.”

Il ragazzo ammette di aver voluto mettere alla prova l'amica, la quale gli ha dato le conferme che cercava. Tommaso ne ha anche per Pierpaolo: “A me fa anche comodo non avere il peso di essere finalista, anche perché mi interessa poco arrivare fino alla fine, voglio farmi conoscere professionalmente”.
 

Nel corso della discussione arriva anche Giulia, alla quale Tommaso contesta la motivazione con cui è stato escluso dai finalisti. Secondo il ragazzo la Vip voleva semplicemente proteggere Pierpaolo. Giulia cita il segno di assenso che Tommaso le avrebbe fatto, ma questo nega decisamente: “Ho solo sgranato gli occhi perché Rosalinda aveva appena fatto il mio nome

Tra i due scoppia una discussione in merito a screzi del passato, Tommaso confida persino di aver fatto il nome di Giulia per un programma televisivo da condurre. La concorrente lo ringrazia e conferma il suo amore per il ragazzo.

La coppia si riappacifica e Giulia conclude spiegando il suo stato d'animo: “Faccio un mea culpa. Apprezzate comunque il fatto che ero indecisa

Il chiarimento ha un piccolo rivolo supplementare più tardi, quando Giulia cerca di instaurare un rapporto differente con Tommaso, al quale lamenta le tante critiche ricevute, sia per il rapporto con Pierpaolo che per il suo atteggiamento generale.

Giulia parla chiaramente: “Mi piacerebbe che il nostro rapporto avesse una evoluzione. Io vengo sempre da te anche se mi rispondi male, non so più come dimostrartelo l'affetto che provo.”

Tommaso è ben disposto verso la proposta, ma dev'essere qualcosa di naturale e non di imposto.