Una lettera da Lucia

L'Inquilina scrive una lettera a sua madre

La mattinata prosegue, i ragazzi si godono il sole in giardino mentre Lucia, che oggi non si sente in forma, decide di dedicare un po' di tempo ai suoi sentimenti.

Si sfoga con carta e penna e decide di scrivere una lettera per un misterioso destinatario. Mentre scrive, con aria pensierosa, scoppia a piangere. La lettera di Lucia sembra potrebbe essere indirizzata a sua madre. Riprende a scrivere e rilegge mano a mano sussurrando alcune frasi: “Spero che tu sia fiera di me, di quello che ho fatto”.

La ragazza sente la mancanza del suo fidanzato in Casa, ma vuole vivere, allo stesso tempo e con serenità, questi ultimi giorni da finalista in Casa! Eppure riemergono i suoi pensieri e, questa volta, sono indirizzati a sua madre. La commessa romana si sposta in giardino, continua rileggere quella pagina, forse inizia davvero a sentire la mancanza della sua famiglia. Meglio correggere qualcosa o lasciare tutto così com'è? La lettere è conclusa, dopo lacrime ed emozione, Lucia torna in stanza a farsi coccolare dalle lenzuola...