Uno scherzo per i due innamorati

Giucas vede un'altra donna nel futuro di Alessandro

Le idee non mancano mai nella Casa del Grande Fratello.
Questa volta Manila, volenterosa a fare uno scherzo all'amica Francesca, studia il piano insieme a Giucas che l'aiuterà a realizzarlo.
L'aiuto di Giucas è fondamentale: lui dovrà farle credere che, toccando la mano di Alessandro e guardandolo negli occhi, riuscirà a leggere il suo futuro nel quale non vedrà Francesca ma al suo porto una ragazza castana.
L'innocente scherzo inizia in Stiva, proprio mentre i due innamorati si stavano ritagliando un momento di intimità.

Appena entra Manila, racconta a Francesca cosa è riuscito a leggere nei suoi occhi, molto sorpresa e curiosa non vede l'ora di far sottoporre Alessandro allo sguardo tagliente e profondo di Giucas.
Il nostro strepitoso mago, guardandolo negli occhi e prendendo la mano del ragazzo; comincia a parlare:
“Sei un persona squisita, bella. Il Grande Fratello ti ha fatto conoscere a tutti per la tua semplicità e per questo amore stupendo che hi per Francesca e io sono felicissimo per questo. Il lavoro si aprirà sempre di più. Incontrerai moltissima gente, però c'è una donna sul castano chiaro, Ci sarà una donna che ti colpirà tantissimo. Vedo questo”.

Francesca in preda al panico e attenta alle parole di Giucas, in silenzio ragiona su quanto detto.
Subito Giucas, vedendo il volto della ragazza sconvolta, la tranquillizza e prova a prendere anche la sua mano per vedere cosa c'è nel suo di futuro invece.
“Tutti ti adorano, tutti. Non te ne frega niente?”.
Ancora spaventata dalla donna che incontrerà Alessandro, lo ringrazia ma dice di essere preoccupata per quello che ha detto prima al suo amato.
Proseguendo con il discorso, Giucas dice che alche lei incontrerà qualcuno nel suo ambiente lavorativo, ma la ragazza vuole ancora avere maggiori informazioni sulla castana che rapirà l'attenzione del suo grande amore.

Preoccupatissima, se la prende anche con Alessandro che, cercando di sviare e assicurandole che tanto lavora con tutti uomini, non fa altro che peggiorare la situazione.

“Uno per essere credibile deve dire anche la verità, le persone si incontrano. Non è possibile che vedi sono uomini, imprenditori e anziani” continua Manila, cercando di provocare ancora di più i due giovani ragazzi.
Giurando di non aver incontrato nessuno, cerca di calmare Francesca dicendo che è vero che potrà incontrare altre donne ma l'importante è il sentimento forte che ha per lei e che non cambierà mai.

Quasi in lacrime, Francesca ricorda di aver sognato suo nonno che era con un altro uomo e non con Alessandro e, a questo punto, ciò che detto pensa che possa essere vero.
Prima di finire lo scherzo in tragedia, Manila e Giucas in piedi iniziano ad urlare: “Change, change, change”.
Francesca, essendole tornato il sorriso poiché era solo vittima di uno scherzo dei due amici, si alza dal letto e, con il suo peluche a forma di pulcino, li colpisce ripetutamente.