Orgoglio da parte e sentimenti in primo piano: riflessioni su Rasha Younes

Il ritorno di Rasha nella Casa continua a lasciare il segno anche il mattino seguente, aprendo un confronto sincero e carico di emozioni

L'ingresso di Rasha durante la puntata di ieri sera ha emozionato diverse persone in Casa, non solo Omer. In mattinata, infatti, per Grazia, Anita e Omer riemergono i ricordi della sera precedente e non possono far altro che condividere i loro punti di vista sul cambiamento che c'è stato nella ragazza da quando è uscita fino a ieri sera.

Omer si mostra alle ragazze molto felice di aver visto Rasha e di vederla, soprattutto, tornare sui suoi passi, che l'hanno ricongiunta a lui. Il ragazzo rivela di aver avuto lo stesso pensiero che la ragazza gli ha esplicitato: è ora di mettere da parte l'orgoglio per vivere appieno questo rapporto.

A quel punto, Grazia non può far altro che ricordare una frase detta da Rasha, nei primi giorni in Casa: "Io nella vita cerco un uomo a cui arrendermi", riferisce e spiega che è stato il motivo per il quale ieri, vedendoli, si è emozionata e realizza: "Lei ieri sera si è arresa a te".

Anche Anita confessa di essersi dovuta ricredere dopo ieri sera rispetto ai dubbi che ha avuto su Rasha durante i suoi ultimi giorni: "I dubbi me li tolgo tutti e me li rimangio". Omer e Grazia sono sicuri del fatto che Rasha accetterà le sue scuse. "Lei ti vuole bene", crede Grazia, pur consapevole della dura corazza di Rasha.

La piercer continua spiegando che quando Rasha ha pronunciato una frase durante la puntata, esplicitando che il suo rapporto con Anita era solo di rispetto, l'ha fatta stare molto male, nonostante Anita abbia finto di essere d'accordo per non darle soddisfazioni. "Non c'era solo rispetto tra me e Rasha". Anita spiega quindi che sicuramente non si può parlare di amicizia dopo così poco tempo, ma neanche di solo rapporto di rispetto reciproco, perché le riserva un posto speciale per il modo in cui ha sempre rispettato i suoi silenzi e ha sempre protetto il suo dolore. "C'è un rapporto che per me è importante", riferisce.

Avendo avuto modo di parlare con Rasha, Grazia conforta Anita sul mancato confronto tra le due: spiega che Rasha non sarebbe mai andata a cercare Anita per chiarire perché riteneva che fosse stata la piercer a fraintenderla. "Se le interessa capire, viene lei", avrebbe riferito Rasha a Grazia nei confronti di Anita. Anche Omer è a conoscenza di quanto la romana sia rimasta ferita dal comportamento di Anita, aspetto che spiegherebbe perché non ha ricercato lei un confronto.

Una conversazione intensa e senza filtri che mette in luce come, dietro la forza mostrata, entrambe abbiano vissuto questo legame con grande sensibilità e dolore, lasciando ancora aperto uno spazio per la comprensione reciproca.