2° classificato: Manfredi

E' Manfredi, il “Pippo Inzaghi” del rimorchio, il 2° classificato di GF14. A fare breccia nel suo cuore è stata Barbara, la ragazza di Viareggio laureata in Lettere, che si barcamena tra diversi...

E' Manfredi, il “Pippo Inzaghi” del rimorchio, il 2° classificato di GF14.
A fare breccia nel suo cuore è stata Barbara, la ragazza di Viareggio laureata in Lettere, che si barcamena tra diversi lavoretti. E ci voleva proprio una ragazza come lei, determinata e dolce allo stesso tempo, un po' maschiaccio ma anche molto sensuale, per farlo capitolare. 

La loro storia non ha risentito neanche dell'ingresso in Casa dell'ex fidanzato di Barbara, Livio, entrato con il nome di Francesco. E quando Livio ha detto a Manfredi: “io qui non mi sarei fidanzato”, Manfredi gli ha risposto: “io pure dicevo così, ma ho perso la testa”.

Al di là della sua storia d'amore con Barbara, Manfredi – che durante la prima fase del gioco è stato in squadra prima con Igor e poi anche con Valentina, formando un terzetto - ha cercato sempre di far divertire tutti in Casa con le sue battute e ha dispensato consigli sulle tattiche di seduzione, come le tre regole per “far cascare ai piedi una donna: fingersi amico, così abbassa le difese, farla ingelosire e fingersi geloso. E' l'abc.”, ha spiegato. 

Durante la semifinale, Manfredi, è arrivato in studio convinto di essere stato eliminato e proprio mentre parlava dei genitori che, secondo lui, avevano spento la tv alla prima puntata, tutto lo studio è stato “freezato”, la sua mamma è entrata in studio, gli ha spiegato che non sono l'avevano sostenuto ma che erano anche orgogliosi di avere un figlio senza rimpianti e del suo comportamento e, prima di uscire, gli ha lasciato un pacchetto dicendogli: “vedrai che le cose non sono come sembrano”. Allo “stop freeze” Manfredi ha aperto il pacco e dentro ha trovato una maglietta con un messaggio speciale: da un lato c'era scritto “ex bomber”, ma dall'altro c'era scritto… “6 in finale!”.