5, 6, 7, 8...si balla!

Quanto se la cavano i VIP con il ballo? Il Grande Fratello li mette alla prova!

Comunicato a sorpresa per i VIP! Quanto sono bravi come ballerini? È l'ora di scoprirlo e il Grande Fratello li mette alla prova con una sfida a suon di passi di danza.

Pamela e George, dopo aver radunato tutti i loro compagni in salone, danno la notizia:

“Vipponi, come ve la cavate con il ballo? Sapete distinguere una salsa da una passata di pomodoro? Il Grande Fratello vi lancia una sfida! Dividetevi in 4 gruppi per preparare 4 esibizioni di balletto classico, rock ‘n' roll, disco music e latino americano! Ogni esibizione dovrà contenere almeno 2 prese ed elementi indicati dal Grande Fratello. Il grande fratello valuterà il vostro impegno e… il risultato finale!”

George inizia a subito a spiegare ai compagni la sfida: i VIP dovranno dividersi, di comune accordo, in quattro gruppi e ciascun gruppo dovrà preparare una coreografia per uno solo dei 4 stili di ballo. Prima di decidere le varie formazioni, Pamela mostra ai compagni le prese e i video relativi ai vari stili di ballo.

Mentre Charlie si mette subito alla prova facendosi insegnare dei passi di danza da Pamela, i VIP iniziano ad organizzarsi e dividersi in gruppi.