A lezione di cucina con Adriana Volpe

La conduttrice insegna ad Andrea Denver come preparare la pizza

Nella Casa del Grande Fratello è giunta l'ora di pranzo e Adriana, dopo aver preparato un impasto per la pizza la mattina, rivolgendosi a Denver esclama “Hai visto com'è cresciuta?”.

Il giovane concorrente allora, raggiungendola in cucina, si prepara ad impastare rispondendo “È morbidissima, possiamo iniziare?” mentre la compagna d'avventura compiaciuta aggiunge “Certo è perfetta, adesso la impastiamo così da eliminare l'aria, vedrai come diventa liscia”.

Denver si mostra da subito disponibile ma Adriana, vedendo l'inesperienza del coinquilino, accorre in suo aiuto dicendo “Devi fare due gesti, stendi e gira, devi andare di velocità” e mimando i passaggi dell'impasto aggiunge “Una volta che hai amalgamato la puoi stendere” mentre il giovane incuriosito domanda “Ma dobbiamo usare il mattarello?”.

Adriana allora, porgendo una teglia del forno al coinquilino, risponde sorridente “Sicuramente è più semplice con il mattarello, allargala ma non tantissimo così viene alta come piace a te” mentre Denver, mostrandosi più sicuro, risponde “Va benissimo, ho capito, tu prepari la salsa?” e subito la conduttrice risponde “Appena hai finito aggiungiamo il pomodoro, sale e olio, così inforniamo”.

Lentamente il composto di Adriana viene trasformato in due gustose pizze che Denver subito mette in cottura dicendo “Sono venute bene direi, vediamo come sono quando le tiriamo fuori!”.