A lezione di cucina da Gianmarco

Il ragazzo assiste Gennaro nella preparazione della pizza per i compagni

In cucina ferve l'attività; con l'orecchio teso al richiamo della sirena per la prova Gianmarco e Gennaro decidono di preparare qualcosa di gustoso per il resto del gruppo. In pochi minuti radunano gli ingredienti e cominciano ad impastare…pizza per tutti!

Gianmarco guida l'amico dandogli consigli sulle giuste dosi e su come rendere l'impasto omogeneo; il modello partenopeo ascolta l'amico riproducendo i suoi movimenti. “Fai un cerchio, metti un goccio d'acqua e mescoli” continua Gianmarco mentre i compagni assistono curiosi; nessuno era a conoscenza dell'esperienza del ragazzo in cucina.

Gianmarco continua spiegando ogni passaggio ad alta voce “questo è il risultato finale, ora la tagliamo in tre parti” dice prima di sistemare l'impasto su una teglia e procedere con il condimento. “Siamo stati bravi, questa la inforniamo dopo” dice soddisfatto Gennaro.

I due ragazzi soddisfatti decidono di utilizzare l'ultima parte rimasta di impasto per fare un dolce; l'idea entusiasma Valentina e il resto del gruppo che assiste alla preparazione delle pizze.

Gianmarco stende la pasta e la farcisce con del cioccolato prima di infornare la sua ultima creazione; il ragazzo sembra cavarsela bene anche il dolce…. per stasera lo spuntino di mezzanotte è assicurato!