A Lezione di fotografia

I Vip si cimentano con un corso di fotografia

Mentre in Casa sono impegnati nella preparazione del pranzo un ospite entra nella dimora di Cinecittà per fare visita ai Vip che accorrono verso la Porta Rossa incuriositi  “Ciao, mi chiamo Thomas” dice l'ospite misterioso.

Raggiunto il salone Thomas si presenta; è un fotografo svedese e questo pomeriggio farà ai Vip un piccolo corso di fotografia. L'intero gruppo entusiasta non vede l'ora di iniziare, dopo aver mostrato la strumentazione Thomas spiega la tecnica per ottenere alcuni effetti particolari “è importante la pazienza, catturare l'attimo” commenta con il gruppo.

Dopo questa breve introduzione inizia la lezione “Tre fanno i fotografi e gli altri i modelli e poi cambiamo” suggerisce Thomas. Si parte con qualche rudimento sulla luce “Quindi se devo fare un primo piano devo tenere il diaframma largo giusto?” domanda Francesco.

Le ragazze e Stefano si preparano Andrea, Francesco e Walter chiedono a Thomas qualche trucco mentre testano la luce nei diversi ambienti della Casa.

Dalla teoria si passa alla pratica, in bocca al lupo Vip!

Il primo a vestire i panni del fotografo è Walter “se vuoi fare sfocato chiudi il diaframma” gli consiglia Thomas; l'attore canadese sembra molto a suo agio, sistema le impostazioni e scatta come un fotografo professionale mentre i suoi compagni più giovani inizialmente realizzano perlopiù selfie.

Walter passa poi il testimone ad Andrea “dal basso verso l'alto è bellissima” dice lo chef mentre prova una serie di primi piani dell'attore. Tutti pian piano prendono confidenza con la macchina fotografica e realizzano una serie di scatti dei loro compagni. “Secondo me siete perfetti, molto naturali” commenta Thomas mentre assiste i Vip dietro l'obiettivo.