A proposito di Vittorio Menozzi

Mirko e Anita, in veranda, scambiano delle riflessioni sul loro compagno d'avventura

Poco prima di andare a dormire, in veranda, Anita decide di scambiare quattro chiacchiere con l'inquilino Mirko.

La ragazza ha notato che il suo nuovo compagno passa spesso del tempo con Vittorio, li vede parlare tanto, ridere e scherzare e gli chiede quindi di esprimere un parere: “Cosa pensi di lui?” Chiede in modo diretto.

“È una mente fuori dagli schermi, un ragazzo brillante e genuino. Ricerca intese intellettuali che difficilmente riesce a trovare qui dentro” risponde in modo attento l'imprenditore.

Anita conferma con quanto detto da Mirko, Vittorio per lei è una persona molto bella, con un mondo interiore davvero profondo e speciale. Tuttavia, però, ammette di essersi dovuta allontanare nell'ultimo periodo dopo essere venuta a conoscenza di un interesse da parte del ragazzo nei suoi confronti. “Io sono rimasta spiazzata quando ho sentito che gli piacevo”.

Continuando, Anita racconta di apprezzare tanto la profondità del suo compagno, le sue riflessioni, i suoi discorsi intensi, ma ammette anche che preferirebbe da parte sua della sana superficialità che però al momento non vede. “Io ho bisogno di leggerezza”, conclude condividendo la sua riflessione.

I due ragazzi continuano a esprimere delle loro personali osservazioni sul ragazzo e, certi del fatto Vittorio sia un ragazzo straordinario, sperano che possano viversi questo suo percorso con più spensieratezza.