A prova di grissino

I ragazzi affrontano la prima missione budget della settimana

Subito dopo aver salutato Chantal i concorrenti ritornano alle loro attività ma la sirena di GF li richiama all'ordine. “Potrebbe essere qualsiasi cosa” dice curioso Gennaro che  recupera un pacco di grissini e una misteriosa busta rossa.

Il modello napoletano legge il messaggio al gruppo:

“È arrivato il momento della prima prova budget di questa settimana, Dovrete disporvi in fila in sei coppie da due, ciascuna coppia dovrà trasportare un grissino dalla Porta Rossa alla veranda tenendo le due estremità del grissino in bocca. Ogni volta che il grissino si spezzerà dovrete buttare (o mangiare) la parte più corta e continuare con l'altra. La seconda coppia potrà partire solo quando la prima sarà arrivata alla veranda. Ogni coppia che riuscirà ad arrivare alla veranda con più di metà grissino farà guadagnare 10 euro. Avrete a disposizione 180 secondi”

 “Mi ascoltate tutti?” dice Gennaro che riassume ai compagni lo svolgimento della prova “abbiamo 180 secondi” sottolinea. Il gruppo, determinato a superare la missione, inizia a stabilire le sei coppie che affronteranno la prova e si dispongono davanti alla Porta Rossa.

Le prime a partire sono Erica e Martina che affrontano il percorso con calma per non spezzare il grissino “più veloce” commenta però Valentina, preoccupata dal tempo a disposizione. I ragazzi sembrano affrontare la prova con il giusto metodo, chiudono il gruppo Kikò ed Enrico.

I ragazzi sembrano ottimisti, ma come giudicherà Grande Fratello questa prima prova budget?