A scuola di cioccolato!

Gli inquilini imparano a decorare le uova con l'aiuto di Angela De Luca

Grande Fratello ha regalato ai ragazzi un pomeriggio diverso, si cimenteranno nella decorazione delle uova di Pasqua con Angela De Luca, pastry chef dell'Accademia Maestri Cioccolateri Italiani che dopo essersi presentata spiega subito in cosa consiste la lezione di oggi “ho preparato per voi tre tipologie di uova, vi dividerò in gruppi di sei e ogni gruppo dovrà realizzare una decorazione”.

Ma prima di iniziare a operare Angela fa una dimostrazione ai ragazzi; dopo aver reso liquido il cioccolato assembla un uovo di Pasqua e spiega ai ragazzi ogni passaggio che andranno poi a realizzare in maniera autonoma.

Il gruppo osserva curioso riunito intorno al tavolo della cucina “il procedimento è lo stesso per tutti e quattro i tipi di cioccolata?” domanda Micheal. Ogni gruppo dovrà infatti realizzare un uovo a base di un tipo diverso di cioccolata.

Angela passa infine a spiegare come realizzare decorazioni e colore sulle uova; ora tocca ai ragazzi mettere in pratica gli insegnamenti della pastry chef!

Divisi in gruppi i ragazzi si mettono all'opera entusiasti e realizzano delle splendide uova. Prima che Angela saluti il gruppo ammira le opere realizzate e si complimenta con i ragazzi  “rappresenta la creatività” commenta Lemme orgoglioso riferendosi al suo uovo.

Ottimo lavoro ragazzi!