"Abbiamo perso tutti"

Aida e Lucia Bramieri a confronto

Anche Aida è giù di morale, la diretta di ieri sera ha turbato e scosso lei allo stesso modo in cui ha sconvolto il resto del gruppo. La spagnola si ritrova nella zona cucina insieme a Lucia Bramieri e si lascia andare ad una serie di considerazioni. Stamattina il suo modo di fare così esuberante e sopra le righe sembra aver lasciato il posto ad una timidezza mai conosciuta prima.

Sarà perché la Bramieri prova a farla ragionare e a riflettere, sarà perché è ancora molto agitata. La Nizar pensa addirittura ad un eventuale “abbandono”, poi invece confessa di voler provare a rimediare a quanto accaduto.

“Abbiamo fatto tutti una brutta figura”, le dice Lucia. “Siamo stati tutti vittime e tutti carnefici, abbiamo perso tutti, chi più chi meno”, aggiunge. Le due ritornano sull'accesa lite, quella scaturita da un banale tiramisù, ripensando a quello che tutti avrebbero potuto evitare. Aida quasi si commuove, Lucia prova a “bloccare” le sue emozioni. “Qui si riparte solo pensando a quello che non hai fatto e a quello che avresti potuto fare”, dice la Bramieri invitando la coinquilina a sperimentare nuove forme di avvicinamento e conoscenza.