Accesi chiarimenti nella Stanza Segreta

Erica, dopo essersi confidata con Martina e Serena, si confronta definitivamente con Gaetano

Prima di pranzo Martina e Serena si chiudono nella Stanza Segreta per parlare della delicata situazione creatasi fra Erica e Gaetano.

La giovane estetista subito esclama “Io sono scioccata, non mi avvicinerei più ad un ragazzo così” sottolineando come non abbia gradito l'atteggiamento immaturo del misterioso pirata metropolitano e la ragazza dal cuore di latta le risponde “Ha sbagliato a raccontare di loro, io c'ero un po' abbiamo riso e giustamente Gennaro lo ha rimproverato perché non ci si comporta così”.

Improvvisamente nella colorata camera entra Erica, ancora provata dal comportamento di Gaetano, e subito Martina le dice confortandola “Gli ho detto che ti dovrebbe chiedere scusa, lui non ci ha pensato molto prima di raccontare, ha sbagliato ma non è una cattiva persona”.

La frizzante toscana allora risponde piccata “Senti io cerco sempre di capire le persone, ma c'è gente che mi guarda, mia madre e mio padre, era un momento intimo e doveva rimanere tale” e aggiunge amareggiata “la brutta figura però la fa anche lui” alludendo al comportamento inadeguato del giovane compagno di viaggio.

Ma Gaetano, preoccupato per la reazione di Erica, interviene nella Stanza Segreta mentre Martina e Serena li lasciano da soli a parlare.

Il giovane concorrente subito dice “Se io ti vengo a dire che sento più attrazione fisica che mentale non vuol dire che magari posso abbracciarti o darti solamente la mano” e aggiunge preoccupato “L'altra sera sono passato in cucina ma non ho detto dettagli, ho risposto ironicamente, hanno scherzato tutti ma non l'ho fatto con cattiveria”.

Erica però, visibilmente innervosita, lo rimprovera dicendo “Ti assicuro che molti la pensano come me, tu hai sbagliato i modi e comunque se hai solo interesse fisico per me non mi calcolare più” mentre Gaetano le risponde prontamente “Non avrei mai fatto qualcosa per mancarti di rispetto e non ti volevo illudere, ti ho parlato seriamente proprio per questo” rivelando il suo dispiacere nel vederla turbata.

L'affascinante giovane allora aggiunge “Però se non ti interesso non mi dovevi dire che mi vuoi conoscere fuori, ci sta che ci vuole tempo ma vedremo se sarà il caso di conoscerci meglio a questo punto” ma il magnetico compagno di viaggio le risponde “Io ho detto che sento più l'attrazione fisica ma non vuol dire che non mi interessi per nulla” e aggiunge “mi dispiace che ci sei rimasta male, non avrei detto nulla se avessi saputo che dopo ci stavi così”.