Adorate Lezioni di stile

Daniela racconta ai suoi compagni la vita di una marchesa

In Casa i Vip chiusi in camera da letto trascorrono il tempo chiacchierando. Molti degli inquilini sono incuriositi da Daniela che non perde occasione per impartire lezioni di bon ton ai suoi compagni che ascoltano molto interessati. Giulia Salemi è tra le più attente, riempie di domande la Marchesa confessando di voler anche lei arrivare un giorno ad avere lo stesso stile di vita e la stessa realizzazione professionale della Marchesa.

Al discorso si aggiunge anche Maurizio che inizia un simpatico siparietto con la Marchesa sulle differenze tra i loro stili di vita, tutti ridono divertiti. “Una cena alla romana non l'hai mai fatta tu” domanda Maurizio ma Daniela non sembra capire.

Dopo tante risate il discorso prende una piega più seria e si sposta sull'amore; anche qui la Marchesa non perde occasione per regalare perle di saggezza “L'importante è l'affinità elettiva”. Tutti sembrano essere d'accordo quando arriva la travolgente Lisa a interrompere la discussione a passo di danza; vuole condividere un pensiero con i suoi compagni sull'argomento “Se il mio fidanzato non mi sposa entro la fine di quest'anno mi lascio”. La dichiarazione spiazza i compagni che cercano di approfondire l'argomento ma la “subrettina” sembra irremovibile...