L'adulterio secondo Vittorio Menozzi e Greta Rossetti
Qual è il peso di un tradimento in una relazione? Vittorio e Greta ne discutono amichevolmente
Dopo aver perso a scacchi, Vittorio vuole distrarsi e fa una lunga chiacchierata con Greta. Il discorso arriva a toccare anche argomenti scottanti come adulterio e relazioni. La ragazza ammette di aver tradito una sola volta, sebbene non ritenga sia stato poi così grave in quanto il fatto è avvenuto durante un periodo di crisi.
Oggi, consapevole di aver sbagliato, non ripeterebbe lo stesso errore e non si metterebbe più con una persona che non rispetti i suoi canoni fisici, non solo caratteriali.
"Non può essere un problema questa cosa" commenta Vittorio, certo che l'attrazione fisica sia imprescindibile in ogni rapporto. È normale che un partner debba piacere anche esteticamente.
Greta pensa che magari crescendo cambierà e si farà attrarre più dalla mente che dal bel faccino. Tuttavia non nega che, in un primo approccio, la bellezza per lei conta. Il sentimento dato dall'affinità caratteriale può nascere con un amico, ma non con una persona che non si conosce.
In ogni caso, non ha alcuna intenzione di mettersi con un uomo che non la convince. "Devo trovare una persona che sia un valore aggiunto" afferma, spiegando di non essere alla ricerca di un fidanzato che la completi ma di un ragazzo che dia un tocco in più alla sua vita.
Nonostante stia bene anche sola, Greta ammette di amare la condivisione. In fondo, il suo sogno è quello di avere una famiglia e dei bambini. E magari, un giorno il suo desiderio diventerà realtà!