Ainett, Carmen e Soleil sono le VIP in Nomination

Le tre donne sono le più Nominate dai loro compagni

Il Grande Fratello, si sa, non dà mai tregua ai suoi VIP e anche questa sera è giunta l'ora del momento più temuto, quello delle Nomination.

“Anche questa sera faremo Nomination solo al femminile” spiega Alfonso, che rivela ai concorrenti che anche questa volta le uniche candidate al televoto sono le donne della Casa, in netta maggioranza rispetto agli uomini.

Come ogni settimana i VIP hanno scelto i loro preferiti, regalandogli l'immunità: questa settimana tocca a Miriana e Katia, che hanno conquistato l'affetto dei loro compagni. Anche le opinioniste possono salvare una concorrente e, d'accordo, scelgono di rendere immune Manila: “Perché ha avuto il coraggio di tirare fuori i suoi sentimenti a prescindere dalle opinioni altrui” spiega Sonia Bruganelli.

Le prime a fare le loro Nomination sono le donne, che dovranno votarsi a vicenda guardandosi negli occhi. La Superled questa sera è infuocata e l'atmosfera intorno al tavolo si scalda immediatamente.
La prima a fare la sua Nomination è Soleil che sceglie di dare il suo voto a Sophie: “Continuo a vedere dei commenti incattiviti nei miei confronti, non mi convince il suo gioco, la vedo come una stratega”. Sophie a sua volta ricambia il voto e mostra la carta che raffigura il volto di Soleil: “Continuo a vedere una costante arroganza e mancanza di umanità”.

 

La Nomination di Carmen genera nuovamente il caos in Superled: la ballerina decide di Nominare Ainett, che commenta: “Non c'è più feeling da quando abbiamo iniziato a nominarci”. Anche la Nomination di Katia, che vota Jo insieme alle principesse, crea una forte discussione: “Doveva dire la verità perché lei ha assistito a tutto”. Dopo il diverbio tra le due, le Nomination continuano: Francesca nomina Sophie, Jo nomina Francesca. Miriana, Ainett e Manila votano Carmen.

È la volta degli uomini, che scopriranno se dovranno fare la loro Nomination in Confessionale o in Salone di fronte a tutti affidandosi al caso: chi pescherà il bollino nero dovrà fare la Nomination palese, mentre a chi toccherà il bollino nero sarà concessa la Nomination segreta.

La sorte è dalla parte di Davide, Nicola, Giucas e Manuel in Confessionale: Davide nomina Ainett, Nicola e Manuel nominano Carmen e Giucas nomina Soleil. Bollino nero, invece, per Aldo, Gianmaria e Alex che nominano rispettivamente Soleil, Francesca e Ainett.

Con gli uomini le Nomination sono ufficialmente concluse e Alfonso annuncia le VIP ufficialmente al televoto: Ainett, Carmen e Soleil.