Ainett sprona Jo ad imporsi di più con gli altri VIP

Le due donne commentano i comportamenti ambigui di alcune concorrenti in Casa

Subito dopo la puntata, Ainett e Jo parlano delle difficoltà che quest'ultima riscontra nel cercare di accontentare tutte le varie richieste per il pranzo e per la cena.
“Quando sono in cucina nessuno mi viene a dire cosa devo fare, con te lo fanno perché hanno capito che con te possono”.

Ainett cerca di far capire alla donna che gli altri coinquilini della Casa hanno percepito che con lei si sentono liberi di mettere bocca e pretendere cose che alla stessa Jo non vanno bene, mentre con lei nessuno si permette di riprenderla.
La stimola ad imporsi di più considerando che non ha nulla per cui doversi sentire meno rispetto a nessuno degli altri VIP e che la cordialità non sempre viene apprezzata.

Porta all'attenzione il fatto di quanto possano essere differenti le dinamiche che si vengono a creare tra maschi o tra femmine, e di quanto le donne della Casa abbiano dimostrato di essere poco riconoscenti tra di loro.
Ainett ammette di esserci rimasta male della nomination presa da Carmen, poiché la reputava un'amica alla quale non è mai andata contro e le ha sempre dimostrato tutto il suo sostegno in queste settimane.

“Io non difendo più nessuno, perché guarda a cosa mi è servito”.
Tirando su le spalle, come se volesse trasmettere la sua noncuranza al riguardo, Ainett rientra in Casa insieme a Jo.