Al Cortiletto Show

Sotto la guida di Alberto, i VIP danno il via alla prima puntata del talk dedicato al gossip, alle chiacchiere e a molto altro

Dopo aver trascorso una giornata piuttosto travagliata, per i VIP è giunto il momento di concedersi una serata all'insegna del relax e del divertimento.

Condotto da Alberto De Pisis, i concorrenti danno il via alla prima puntata di “Al cortiletto show”: un talk dedicato al gossip, alle chiacchiere e a molto altro.

“Cari amici e care amiche, benvenuti alla prima puntata di Al cortiletto Show”: è così che il conduttore – dopo la sigla e gli applausi iniziali – dà il via alla trasmissione direttamente del cortiletto della Casa.

Numerosi gli ospiti di questa prima puntata, ma prima di iniziare, Alberto invita tutti i telespettatori a utilizzare l'hashtag #alcortiletto per commentare insieme la diretta.

Chirurgia estetica: è giusto rifarsi oppure no? Questo è il primo argomento che il talk show affronta insieme a tre esperti di fama mondiale: Edoardo Tavassi, Giaele De Donà e Micol Incorvaia. Con un sorriso plastico, Giaele è la prima a fare un'arringa a favore della chirurgia. Se usata per superare una propria insicurezza perché non concedersi qualche ritocchino?

Per l'opinionista, la chirurgia è sbagliata se modifica i connotati, mentre non fa danno se aiuta ad acquisire autostima. Lei, in particolare, non ne ha mai abusato e ha cercato di migliorarsi rimanendo armonica.

Pungente, Alberto chiede un parere anche a Micol, che sostiene la tesi contraria. La ragazza non ha mai ritoccato nulla e se ne vanta. “Ma dai, quelle labbra non sono rifatte?” scherza Giaele. Interviene il massimo esperto Tavassi che pone fine alla diatriba: le labbra di Micol sono naturali.

La ragazza, allora, esprime la propria opinione: fino a quando si tratta di piccoli interventi, Micol è d'accordo. L'importante è non diventare una caricatura di se stessi. Anche per quanto riguarda il make up, nonostante sia stata attaccata da alcune compagne per dei pareri espressi su chi si trucca troppo, la VIP preferisce rimanere sobria e non esagerare con rossetti, ombretti e mascara.

Alberto, allora, interpella Nikita per dare la sua interpretazione numerica. La numerologa fa una distinzione: chi ha il numero uno nella propria casa riconosce di essere unico quindi difficilmente farà ricorso alla chirurgia, mentre chi ha il numero due tende a compararsi e a specchiarsi negli altri.

Mentre per quanto riguarda i filtri instagram? Tavassi lancia un messaggio: “No ai filtri”, nemmeno sui social.

Il secondo argomento trattato nel corso del talk è: “Le cose che abbiamo in comune”. Direttamente in collegamento dalla camera da letto, George intervista la coppia composta da Antonino e Oriana per conoscere meglio le loro affinità. Muniti di lavagna e pennarello, i due VIP sono pronti a rispondere alle numerose domande che il tiktoker gli porgerà.

“Dove la porteresti la prima sera?” chiede George agli intervistati: Oriana dice che preferirebbe recarsi in un bar a bere qualcosa, mentre Antonino ammette che porterebbe la ragazza a mangiare un buon gelato.

“Bacio sotto le coperte o fuori dalle coperte?”. Questa volta, invece, la risposta coincide e i due si trovano d'accordo sul fatto che i baci sotto le coperte siano i migliori.

“Spritz o gin tonic?”
. Se Oriana ammette di preferire di gran lunga lo spritz, Antonino invece dice di gradire maggiormente il gin tonic.

“La prima cosa che vedi in una persona?”. Se Antonino dice di notare prima di tutto gli occhi di una persona, Oriana invece presta più attenzione all'outfit.

Le domande per Oriana e Antonino proseguono, ma è giunto il momento di ridare la linea allo studio. “Ci ha fatto piacere scoprire le affinità tra Antonino e Oriana” esclama il conduttore in collegamento il conduttore e, dopo aver salutato i ragazzi, lascia spazio agli altri argomenti da affrontare.

È il momento di un'ospite d'eccezione: Alberto è fiero di presentare una star internazionale: Sarah Altobello.

Sexy e provocante, la bella VIP è pronta a parlare di amore e corteggiamento. Nello specifico: come si fa a sedurre un uomo?

Sarah sogna ancora, preferisce essere cacciata piuttosto che cacciare. Ha provato a trovare l'amore attraverso i social ma purtroppo, il più delle volte, è stata sedotta e abbandonata.

Vittima di love bombing, racconta la sua triste esperienza. Il copione è sempre lo stesso: gli uomini iniziano a bombardarla di messaggi e quando pensa di averli conquistati…spariscono!

Ed ecco il commento della numerologa: le donne ariete come Sarah si notano subito, ma essendo molto forti finiscono per intimorire gli uomini. Il numero quattro nella sua casa è associabile al rifiuto. Ha sofferto molto e adesso si rifiuta di amare. Per concludere, Sarah fa un appello ad un misterioso uomo, che la supporta sempre. Lo saluta e gli manda un bacio.