Al via con i preparativi per festeggiare Halloween

Halloween è alle porte e i concorrenti danno il via ai preparativi iniziando a decorare le loro zucche

La serata più spaventosa dell'anno sta per arrivare e i concorrenti non vedono l'ora di dare il via ai festeggiamenti di Halloween.

Per celebrare questa giornata, Grande Fratello ha deciso di riservare loro numerose sorprese. Quale sarà la prima?

Dopo aver radunato tutti gli inquilini nel salone della Casa, Lorenzo e Jessica leggono loro il Comunicato ufficiale:

“Inquilini, nella Casa di Grande Fratello è arrivato il giorno più terrificante dell'anno. Siete pronti a festeggiare Halloween? Preparatevi ad una giornata da paura. Nella Casa di Grande Fratello può succedere di tutto. Iniziate a riempire la Casa di zucche stregate. Ognuno di voi dovrà decorarne una, personalizzandola a piacere. Quale sarà la zucca più bella?”.

Felici per l'attività da svolgere, i concorrenti scelgono la zucca da decorare e, muniti di vari utensili da cucina, decidono di mettersi subito al lavoro. 

Quale sarà la zucca più bella?

Tutto è pronto e i concorrenti anche. Sulla tavola, in Salone, teli di cellophane per facilitare lo svuotamento delle zucche. Ogni inquilino ha la sua zucca da decorare. Matita e coltello sono gli strumenti che guidano le mani nella creazione dell'immagine che ognuno vuole dare alla propria creatura mostruosa.

C'è chi sceglie di dare alla propria zucca un'espressione buffa, chi sorridente, chi malefica. C'è chi disegna e intaglia la canonica dentatura zigrinata, chi taglia un sorriso malevolo. Pronto l'involucro, le zucca vengono colorate con le tempere acriliche, adornate con tessuti, con elementi aggiuntivi. Ecco che alcune zucche assomigliano a dei diavoli, qualcuna a una strega, altre a zombie, altre ancora, invece, sono stravaganti e colorate.

Lo spirito di Halloween sembra essere attecchito in Casa e le zucche vengono poste a mo' di mostra in Salone, sotto il Grande Occhio. Quale sarà la zucca più bella?