Alba Parietti a Francesco: Se baci Tommaso non devi giustificare il motivo"

Un momento emozionante quello tra Alba e suo figlio, che ha toccato il cuore di tutti

Alba tra poco entrerà nella Casa di #GFVIP per vedere suo figlio Francesco ma anche per avere un confronto con Tommaso Zorzi, il quale, nelle ultime settimane avrebbe messo in discussione la sincerità del suo compagno d'avventura.

Ma prima ha qualcosa da dire ad Antonella che l'ha aspetta trepidante in studio. Con due personalità forti e di temperamento come le loro di certo non sarà un incontro tranquillo.

Ora il momento tanto atteso è arrivato e ad Alba viene stata mostrata una clip dove suo figlio e Tommaso si lasciano andare ad un bacio a stampo. “Sono fiera di questo bacio perché penso che il rapporto tra Tommaso e Francesco abbia una grande particolarità: l'amore che c'è in una amicizia”, commenta Alba che sfoggia tra le mani un libro nero e spronata da Alfonso ne svela il contenuto:

“La prima pagina nera la dedico a mio figlio che ha detto una grande baggianata”, commenta riferendosi ai commenti di Francesco sulle donne.

E poi è il tempo di dedicare il suo pensiero su Antonella Elia che è già pronta allo scontro. “Tu usi delle parole che non si dovrebbero usare in TV”, la pungola Alba.

Il momento è arrivato e Alba Parietti sta per entrare dentro la Casa per incontrare suo figlio Francesco. Ma il Grande Fratello ha deciso che la prima persona che incontrerà sarà Tommaso, il quale la sta aspettando da solo in salotto.

Dietro il vetro della Glass Room appare una sagoma e dopo poco appare Alba in tutta la sua bellezza. “Tu mi hai fatto rabbia perché io ero come te alla tua età, e come te non riuscivo a far vincere la parte bella di me. Hai paura di voler bene a qualcuno perché hai paura di essere deluso. Ma passiamo alle cose belle, fai vincere il forte di te, non ascoltare le cose brutte”, afferma Alba con una sincerità disarmante.
 
Tommaso ascolta ogni parola con estrema attenzione e l'emozione che prova traspare in ogni espressione del suo volto. “Per me averti qua significa legarmi di più a Francesco e parlare con te è come se risolvessi le cose con mia mamma”, risponde con dolcezza.

Ma ora è il momento di Francesco. Per lui sarà un incontro davvero toccante anche perchè ultimamente ha parlato molto di sua madre e dei suoi sensi di colpa per non esserle stato troppo vicino e non averle dimostrato spesso il suo amore. "Tommaso, Elisabetta e Guenda mi hanno fatto molto pensare in questo periodo", commenta Francesco.

Alfonso chiede al concorrente di raggiungere la passerella e lì, finalmente, può vedere sua mamma. La distanza fisica è tanta come impongono le regole di questo momento che stiamo vivendo, ma i loro cuori sono più vicini che mai. 

Francesco, alla vista della madre, in un attimo abbassa tutte le difese, e i suoi occhi si fanno lucidi. Le parole di Alba arrivano dritti al suo cuore ma non solo. "Io ho solo te e basta", le dice tra le tante cose e poi vuole dargli un prezioso consiglio: "Se baci Tommaso, non devi giustificare il motivo perchè lo fai".