Alberto De Pisis: "Antonella, cerca di finire al meglio il tuo percorso"

La concorrente pensa sempre al suo ragazzo, ma l'amico prova a darle una prospettiva diversa, una nuova missione

La serata scorre lenta e i VIP sono in vena di confidenza, soprattutto Antonella e Alberto che meditano sull'assenza di Edoardo e la schermitrice si dice esausta, la mancanza si cumula giorno dopo giorno.

“Amore, manca poco, è su questo che devi puntare” consiglia dolcemente Alberto “Pensa che hai avuto la fortuna di incontrare una persona che ti ha fatto battere il cuore”. Per alcuni concorrenti non è stato facile fare questo percorso in solitaria, spiega il VIP, alcuni non hanno avuto la fortuna di incontrare l'amore o l'abbraccio, la carezza di qualcuno da definire amante, amato.

Tuttavia, Antonella pensa che se non ci fosse stato Edoardo, se non fosse nata questa relazione, avrebbe potuto essere anche più forte: “Non avrei sofferto la separazione da una persona se non ci fosse l'amore”.

La riflessione della schermitrice si concentra sull'esperienza di coppia nel gioco, che può essere molto stressante, poiché maggiormente sottoposti a gelosie, incomprensioni, errori. Anche qualora si litighi, il dolore è maggiore, rispetto al litigio con un coinquilino.

Inevitabile per Antonella fare un parallelo con gli Incorvassi: “Fra Micol e Tavassi ci sono solo pro. Non hanno mai discusso, mai avuto problemi” spiega la concorrente, ma Alberto la delucida in merito: “Così dovrebbe essere”.

Per il concorrente, l'amore non sempre è discussione, non sempre è conflitto, ma è conscio che ogni coppia è a sé. Per Antonella, invece, la discussione è anche fisiologica, quasi un modo di conoscere altri lati dell'altro.

Il consiglio di Alberto, però, è diretto: “Cerca di finire al meglio il tuo percorso, il vostro lo farete fuori”. Secondo l'opinione del concorrente, Antonella era davvero forte all'inizio di questa avventura, quando correva da sola. La sua empatia e la sua schiettezza la contraddicevano, ritornare a un gioco in solitaria non potrà che giovarle.

Chissà che la schermitrice non segua il consiglio di un amico e, magari, riuscire anche ad arrivare alla vetta.