Alberto De Pisis e Antonella Fiordelisi provano a chiarire

Dopo la loro discussione, Antonella e Alberto provano a confrontarsi ma la discussione tra loro continua

Ancora scossa dal momento di rabbia e dalla discussione con Alberto e George, Antonella cerca conforto nel suo Edoardo: “Perché mi parlano le persone, perché mi devono chiedere le cose? Io non voglio parlare con nessuno”. 

“La gente ti provoca e tu ci caschi tutte le volte”
dice Edoardo, consigliando all'ex schermitrice di non dare peso ai commenti e alle domande dei suoi coinquilini.

“Sono io il problema o sono gli altri che apposta non vogliono capirmi e immedesimarsi in me?” ribatte Antonella, ammettendo di sentirsi incompresa e costantemente sotto attacco da parte di tutti. “Preferisco che non mi parlino proprio” continua, tirando nuovamente in ballo Alberto.

L'influencer, sentendosi tirato in causa, immediatamente raggiunge Antonella: “Per me sono giorni un po' particolari, dove vengo sempre attaccata. Sembra che in ogni cosa dobbiate sempre giudicare quello che faccio, non vi immedesimate mai in me”.

Antonella si lamenta delle domande insistenti di Alberto sul suo umore mentre l'influencer difende il suo diritto nell'interessarsi alle cose che accadono nella Casa, compreso il suo malumore. Secondo Alberto, Antonella avrebbe potuto rispondere in modo diverso: “Non sei la principessa che non ti si può chiedere o dire niente”.

“Questi sono tutti piccoli test, tu ci caschi tutte le volte sistematicamente” interviene Edoardo, convinto che quella di Alberto fosse una provocazione. “È come rispondi il problema, non quello che ti viene chiesto” ribatte l'interessato.

Antonella si innervosisce nuovamente e, calmata da Edoardo, comincia a nondare più risposte ad Alberto che nel frattempo cerca un confronto costruttivo. Il silenzio di Antonella infastidisce l'influencer: “C'è modo e modo di rispondere. Non fai bella figura a trattare con sufficienza me che ti parlo tranquillamente”. “Vi avvicinate a me solo quando sono nervosa perché siete curiosi e volete sapere” ribatte Antonella, spiegando le ragioni per cui si è innervosita con lui. Ci pensa Edoardo, come sempre, a fare da intermediario tra i due spiegando ad Alberto che i suoi modi di fare sono spesso fraintendibili e possono sembrare provocatori. Alberto continua a ribadire che non è come credono e a ritenere inopportuna la reazione di Antonella.

Edoardo interviene nuovamente nella questione, questa volta rivolgendosi ad Antonella: “Devi iniziare a capire che qui dentro nessuno ti deve niente” dice, spiegando alla sua ragazza che il suo nervosismo, seppur comprensibile, non è giustificato dal contesto. Se sta vivendo un momento di malessere, è solo attraverso le sue forze che deve uscirne senza aspettarsi comprensione e un trattamento speciale da parte dei suoi compagni: “Non sono gli altri che ti devono aiutare ad uscire da questa cosa, sei tu”.

Edoardo e Antonella si allontanano e si rifugiano in cortiletto, dove il romano continua a dispensare i suoi consigli: “Capisco benissimo come ti senti”. “Non puoi alzare la voce” continua, ribadendo ad Antonella di non lasciare che il nervosismo prenda costantemente il sopravvento: “Se non ti dai una calmata impazzisci qua dentro”. Antonella, invece, in preda al dispiacere si nasconde sotto una coperta in lacrime.