Alberto De Pisis e il malcontento per i posti

Alberto non sopporta che venga sempre spodestato dal posto scelto durante la diretta, soprattutto quando a fare la richiesta è Edoardo

La ripartizione dei posti sul divano durante la diretta sono spesso causa di malcontento e scontri tra i Vipponi.

È la volta di Alberto che si è visto più volte spodestato dalla postazione scelta da diversi compagni. L'educazione che lo contraddistingue lo ha spinto sempre a ingoiare il rospo e ad accettare i cambi proposti. “Cosa dici di no a Patrizia Rossetti?” chiede retoricamente a Charlie.

Lo speaker aveva notato da parte sua un certo disagio. In particolare, ha visto che Alberto si è risentito con Edoardo.
I due fidanzatini, per poter stare mano nella mano, hanno fatto spostare il ragazzo dal posto scelto. Secondo Charlie, doveva imporsi e rimanere lì, dove aveva piacere a restare.

Alberto, infastidito principalmente da Edoardo, spesso fa un passo indietro per dare uno schiaffo morale. Non ha intenzione di litigare per i posti e, alle volte, soprassedere sulle sciocchezze è indice di superiorità. Non è tanto la questione del posto in sé e per sé che l'ha offeso, piuttosto la mancanza di rispetto.

Edoardo non fa che dare la colpa ad Antonella dicendo che è lei a pretendere di stare vicini, ma Alberto ritiene che il ragazzo dovrebbe ragionare con la propria testa, senza essere soggiogato dai desideri della fidanzata. Il rispetto si dimostra sempre e a prescindere dalla persona che ci si ritrova davanti.

Charlie si trattiene, dice che seguirà il consiglio dei compagni e si farà i fatti suoi. Tuttavia, sprona Alberto a manifestare il proprio disagio quando lo ritiene necessario. 

Per il momento, il ragazzo terrà il proprio risentimento per sé ma gli equilibri sono precari e la sua rabbia potrebbe esplodere da un momento all'altro.