Alberto De Pisis e Micol Incorvaia si chiariscono

Micol e Alberto hanno avuto degli screzi a causa delle Nomination e, alla prima occasione, ne approfittano per parlarne

Le Nomination sono sempre causa di dissidi e dissapori e non fanno eccezioni quelle della puntata di lunedì 14 novembre.

Alberto è rimasto male perché non lo ha designato come uno dei tre preferiti da mandare in Nomination per l'immunità. Non se lo aspettava perché pensava di averla accolta degnamente dentro la Casa e credeva fossero amici.

Micol spiega i motivi della sua scelta. Aveva percepito un avvicinamento nei suoi confronti e non vuole sminuire quello che Alberto ha fatto per lei. Allo stesso tempo, istintivamente, ha preferito salvare Luca per il delicato approccio che ha avuto la sera del suo ingresso.

Anche se in puntata non l'ha detto, Micol è stata infastidita dalla complicità che Alberto ha con Oriana. Non riesce a comprenderlo fino in fondo. Alle volte lo guarda, aspettando un cenno da parte del ragazzo ma non trova mai risposta. 

Con calma, Alberto risponde alle accuse. Non aveva capito che tra le due i rapporti fossero tesi. La prega di non dubitare di lui. Non è il tipo di persona che sparla alle spalle. C'è stato sicuramente, da parte di Micol, un fraintendimento. Ha visto che Alberto e Oriana passano molto tempo insieme e ha pensato fossero alleati.

La ragazza spiega che Oriana si è scagliata contro di lei senza motivo. Le sta mettendo contro Antonella e le sembra strano che Alberto non se ne fosse accorto.

Il VIP la invita a non dare per scontato che tutti stiano attenti alle dinamiche della Casa. I sentimenti e gli umori sono ballerini, per cui è facile non rendersi conto di ogni minimo cambiamento.

Da parte sua, la tranquillizza Alberto, non ci sono pregiudizi nei suoi confronti. Semplicemente, non ha accettato la motivazione della Nomination perché ritiene di essere stato sempre carino e ben disposto con lei.

Micol è rammaricata di aver arrecato una dispiacere all'amico ed è contenta di poter chiarire con lui.
Lo stesso vale per Alberto, felice di aver parlato con la ragazza e di aver spiegato le sue ragioni.

Tutto pare risolto, la loro conoscenza può proseguire serena.