Alberto De Pisis, Edoardo Donnamaria e lo screzio per i piatti

I due concorrenti hanno un piccolo battibecco a bordo lavello dovuto a un'incomprensione

Alberto è in cucina, intento a lavare i piatti come da turno, con lui dovrebbe esserci Edoardo e anche Onestini, ma l'assenza dei due concorrenti porta il VIP a risentirsi. In special modo con Edoardo, il quale arrivato al lavello inizia a scherzare con l'amico proprio sull'argomento.

Il VIP però non sembra prenderla con scherzo e Edoardo gli fa notare che tutte le volte che è al turno di lavaggio piatti, c'è sempre qualcosa che non va: "Dici che ti piace lavare i piatti e poi ti lamenti in continuazione".

Onestini cerca di stemperare i toni tra i due concorrenti, inutilmente dal momento che Alberto ribadisce più volte che Edoardo si è allontanato per lungo tempo in Confessionale e il radio speaker ricalca: "Puoi fare i piatti, una volta, senza lamentarti?"

"Non voglio polemizzare, il caffè la mattina però te lo scordi" rilancia Alberto. Uno rimbecca l'altro, con accuse velate e poco consistenti. Il VIP spiega che non voleva essere lasciato da solo per fare l'allenamento insieme agli altri, ma i concorrenti gli spiegano di tranquillizzarsi e lasciare i piatti, per essere ripresi dopo.

La discussione sembra rientrare, sebbene Edoardo continui a borbottare qua e là.

Piatto dopo piatto, canzone su canzone, sorrisi su sorrisi, i due amici sembrano recuperare terreno. 

"Prenditi tutto il tempo per fare questa bacinella" afferma Edoardo ridendo e tra prese in giro e un aiuto, gli #Edoberto tornano alla pace.