Alberto De Pisis: “Non mi sono mai sentito male con me stesso”

Il VIP condivide con Tavassi gli anni in cui ha dovuto combattere contro il pregiudizio di chi voleva farlo sentire diverso

Nella Casa del Grande Fratello non tardano a mancare le emozioni e in Cortiletto, Alberto e Tavassi si uniscono in un tenero confronto molto intimo e intenso legato a un tema sempre molto attuale.

“Ho combattuto abbastanza contro il pregiudizio” inizia il suo racconto il VIP pensando alla sua adolescenza.

Alberto ricorda, con un velo di tristezza, gli anni delle scuole medie, anni in cui veniva spesso deriso e preso in giro dai suoi compagni, “È brutto” afferma con la voce rotta ricordando vecchi episodi che difficilmente riesce a cancellare dalla mente.  

Tuttavia, con grande orgoglio, l'influencer racconta di aver trovato sempre nella sua famiglia un porto sicuro su cui poter contare, “Quando a casa sei amato ti senti protetto” dice con il sorriso negli occhi, “Ma fuori ti senti solo” continua condividendo il suo dolore.

Alberto, nella sua riflessione, racconta di essere sempre riuscito, anche grazie ai suoi cari, di reagire alle provocazioni di chi voleva farlo sentire diverso, e di trovare la giusta chiave per darsi sempre forza e andare avanti a testa alta: “Non mi sono mai sentito male con me stesso”.

Ogni lotta che si combatte non è mai facile, racconta il VIP: “Io avevo vergogna di qualsiasi cosa” condivide riferendosi ai momenti di fragilità, “Ti subentrano una serie di paure” conclude riferendosi ai momenti bui vissuti in giovane età.

Tavassi si congratula con il suo compagno per la forza e la determinazione avuta, e per essere riuscito a combattere per se stesso e per la grande persona che è oggi.

I VIP continuano a confrontarsi e tra loro si crea un legame molto intimo e speciale. Le tensioni in Casa passano in secondo piano e le emozioni, forti e sincere, prendono il sopravvento.