Alberto De Pisis stanco delle continue liti dei Donnalisi

Antonella e Edoardo ricominciano a litigare per un hamburger e il VIP cerca di placarli

Il rapporto tra Antonella e Edoardo è vivace, se nel pomeriggio hanno chiarito dopo giorni di silenzio, nella notte hanno ricominciato a litigare. Questa volta il motivo è un hamburger.

Edoardo stava preparando uno spuntino salato e ha chiesto alla sua ragazza se ne volesse. Prima la schermitrice ha risposto di no, più tardi, poi ne voleva uno, ma ormai erano terminati. Di lì, racconta Edoardo, sono iniziati i capricci.

In Cortiletto, Antonella parla dei suoi ex e delle attenzioni che gli davano, ma il radio speaker non ne può più e spiega ad Antonino, Luca e Oriana che è stanco di dover litigare in continuazioni e per futili motivi. “Devo dirti cosa facevano le mie ragazze per me? Intanto non mi rompevano le scatole per ogni cosa” tuona Edoardo che trova in Antonino un insolito appoggio: “Antonella, smettila di parlare dei tuoi ex”.

Intanto, Alberto raggiunge la compagnia e commetta la discussione dei donnalisi: “Non ne posso più, sono stremato dalle vostre litigate”. I coinquilini assistono di continuo alle liti di coppia e l'influencer afferma: "Potete pensare anche agli altri?”, reputando poi immaturo litigare per un hamburger.

Il VIP cerca di far capire a entrambi i concorrenti che, in una coppia, litigare è costruttivo, utile, ma se il litigio è fine a sé stesso, se si litiga per litigare, allora questo genere di comportamento è nocivo. “Lei non lo capisce” afferma Edoardo “Io tutti i giorni così non li possa”. “Edoardo sta saturando” spiega Alberto.

 

I toni del radio speaker sono agitati e Antonella sottolinea l'aggressività del ragazzo, Alberto spiega ad Antonella: “Tu hai la sindrome della figlia unica e cerchi di addomesticare i tuoi fidanzati. Nella vita però si evolve, si cresce, si matura, perché non approfittare di questo percorso di condivisione per colmare certe lacune?”

L'influencer vorrebbe far capire all'amica che litigare per un hamburger è inconcepibile e mettere a paragone gli ex con Edoardo non è un bel gesto.

“Non tirare troppo la corda, che si spezza” continua Alberto ad Antonella, pur continuando a farle capire di non reagire male alle discussioni e  di apprezzare l'opportunità di condividere l'avventura con qualcuno: “Se avessi un ragazzo qui dentro non perderei tempo a polemizzare”.

Antonella, però, afferma di pensare al futuro fra loro e Edoardo coglie l'occasione di chiedere alla ragazza di capire da subito quale futuro possono avere. “Abbiamo chiarito quattro ore fa e ora ricominciamo” aggiunge il VIP.

Alberto spiega ad Antonella che così non si va avanti, anche per chi assiste alle litigate e la VIP: “Se non vi sta bene, andatevene dalla Casa”. Questo scambio genera un nuovo battibecco fra i due concorrenti. “Fare la drastica non serve, sono qui per me, non per te” risponde l'influencer. 

Antonella continua la discussione e non trovando l'appoggio degli altri attacca Alberto dandogli del viziato. È il punto di rottura, il VIP racconta i suoi sacrifici, la sua vita diviso tra lavoro e studio, l'indipendenza a 17 anni: “Ho fatto sacrifici che non puoi capire, se faccio il principino è un atteggiamento, ma tutto sono tranne che viziato”.

La discussione continua fino a un lento ricongiungersi in pace tra Antonella e Edoardo, ma la tensione tra Alberto e la VIP si placa più tardi, a notte fonda, con un silenzioso abbraccio.