Alberto e Antonella sono i primi nominati di questa edizione

Per i VIP nominati una notte nella Casa delle Bambole

Tornano le Nomination nella Casa del Grande Fratello e a partecipare saranno soltanto i primi quindici concorrenti entrati in Casa nella puntata di lunedì scorso.

Le donne si nomineranno tra di loro in modo palese nella Super Led mentre gli uomini nel segreto del Confessionale. Attraverso queste Nomination si scopriranno l'uomo e la donna più votata.

Dopo aver spiegato le regole, Alfonso invita le donne a disporsi lungo il tavolo della Super Led e a fare la loro scelta senza farsi vedere dalle altre compagne e dando una motivazione valida. Antonella nomina Pamela Prati per il suo atteggiamento da "star" mentre Elenoire nomina Patrizia perché a suo avviso fa fatica ad abituarsi in Casa. È il turno di Ginevra che invece manda al televoto Cristina. Pamela invece nomina Antonella per la sua classe dice con tono sarcastico. Sara manda al televoto Patrizia perché la trova nervosa e a suo avviso sembra che voglia controllare gli altri. Continuano le Nomination con Nikita che manda al televoto Antonella perché non tollera il suo atteggiamento molto tagliente nel modo di rispondere. A seguire Cristina e Patrizia nominano Antonella per il suo atteggiamento da primadonna.

Continuano gli uomini con le Nomination nel segreto del Confessionale.

Antonino manda al televoto George perché è l'unico con cui ha legato meno. George nomina Alberto perché pensa essere stato irrispettoso nei confronti di Pamela. Anche Attilio e Charlie nominano Alberto perché non sono ancora riusciti a conoscerlo per bene. Alberto fa il nome di Attilio perché è il meno collaborativo in Casa. Amaurys manda al televoto Luca perché pensa sia molto permaloso. Luca invece nomina George perché non ha avuto ancora modo di poter instaurare un approccio e conoscerlo.

Alberto e Antonella sono ufficialmente in Nomination!

Dopo aver annunciato i nomi dei due VIP nominati, Alfonso comunica che per questa puntata non ci sarò il televoto me che dovranno subire una sorta di penalità passando la notte nella Casa delle Bambole.

Anche quest'anno tornano i biglietti di ritorno: uno per gli uomini ed uno per le donne. Un sorteggio tramite bussolotto decreterà i fortunati che potranno avere una seconda possibilità in questa lunga avventura nella Casa del Grande Fratello.