Alcune avvertenze di Giampiero Mughini per Letizia Petris
Il giornalista esprime il suo punto di vista sul rapporto fra la concorrente e Paolo e sulla loro relazione
Dopo aver mangiato, i concorrenti si lasciano andare a delle riflessioni sui temi della puntata. Tra i protagonisti c'è stata sicuramente Letizia, e per le diatribe con i coinquilini e per il suo rapporto con Paolo. Su quest'ultimo argomento, Giampiero esprime la sua opinione sul comportamento avuto dalla fotografa in seguito alla lettera ricevuta dal suo ragazzo. Secondo il giornalista, c'era più di quello che Letizia ha letto.
La ragazza ritorna sulle sue ragioni, per lei, tra quelle righe, non c'era il sentimento che attendeva e a darle man forte è anche Vittorio. Insieme i due concorrenti sostengono una tesi precisa: se Andrea conosce davvero Letizia sapeva che quelle parole, con quella formalità, senza un ti amo, senza un mi manchi, sarebbero servite a ben poco. "Avevo bisogno che mi facesse capire quanto gli manco" afferma la concorrente.
"Il mio cuore non può essere completamente libero" continua Letizia e sostiene di aver parlato anche con Paolo di questo, ma Giampiero non è comunque convinto: "Capisco il tuo ragionamento, ma quella lettera non era un abbandono". Secondo il giornalista, Letizia ha forse trovato la forza di vivere più libera, di essere più concreta, ma ribadisce che quelle parole potevano significare altro.
"Eri pronta a vederlo come un abbandono, ti serviva ritrovare te stessa" afferma un altro concorrente. È Mirko, il quale sostiene le stesse idee di Giampiero e anzi, insieme al coinquilino, mette in guardia Letizia. Il ragazzo esorta la concorrente a capire se le attenzioni ricevute da Paolo siano state ciò di cui aveva bisogno per lasciare Andrea o se davvero c'è un sentimento fra loro.
Letizia ringrazia per i consigli ricevuti, ma si dice tranquilla su Paolo: "Non mi sono mai sentita così".