Alda D'Eusanio e Samantha De Grenet in Nomination

Le due concorrenti si sfidano al Televoto

Anche per questa trentasettesima puntata di GFVIP i giochi sono ormai quasi volti al termine ma per i VIP c'è ancora da affrontare le tanto temute Nomination che si svolgeranno tramite lo spietato meccanismo dei piramidali.

Infatti tutti i concorrenti, esclusi i due finalisti, se pescheranno uno dei sei piramidali a base rossa potranno accedere al segreto del Confessionale mentre sollevando uno dei tre a sfondo nero dovranno svolgere la votazione in modo palese.

La catena di votazione viene aperta da Samantha che, sollevando un piramidale rosso, entra nel Confessionale facendo il nome di Maria Teresa: "Ricambio la Nomination della scorsa volta" mentre Andrea, anche lui in segreto, vota Alda: "Perchè è quella a cui sono meno legato".

Prosegue poi Giulia che, prendendo un piramidale rosso, nomina segretamente Tommaso: "Confermo quello che ho detto, vedremo poi in futuro" mentre a seguire Maria Teresa, pescando il primo piramidale nero, fa la sua votazione al centro del salotto: "Nomino Andrea perchè non ha capito le mie intenzioni".

Successivamente arriva il turno di Tommaso che, sollevando un piramidale rosso, entra nel Confessionale facendo il nome di Giulia: "Ad oggi non c'è futuro qua dentro" mentre Rosalinda in segreto vota Alda: "Voglio tutelare Samantha, faccio una scelta strategica".

Lo spietato meccanismo di votazione prosegue con Stefania che pesca un piramidale rosso e segretamente nomina Giulia: "Perchè non partecipa alle faccende di casa" mentre a seguire Zenga solleva il secondo piramidale nero: "Nomino Alda perchè ho persone più importanti qua" ma a gran sorpresa la giornalista sceglie di ricambiare la Nomination del giovane.
 

In Nomination troviamo quinidi Samantha, come concorrente meno votata al Televoto di questa sera contro Maria Teresa, Giulia ed Alda ma per loro non è ancora detta l'ultima parola perchè Dayane e Pierpaolo, i due finalisti, potranno salvare una delle due VIP nominate dai coinquilini.

I due finalisti allora, raggiungendo la SuperLed, vengono informati dal Alfonso del loro ruolo fondamentale: "Dovete darmi un nome fra Alda e Giulia, avete pochi secondi per scegliere" così al termine del countdown Pierpaolo comunica la loro decisione: Giulia è salva.

Per questa puntata quindi le concorrenti che si sfideranno al Televoto che terminerà lunedì prossimo sono Samantha ed Alda; chi vuoi salvare? Vota qui.