Aldo - Alex - Gianmaria: solo un malinteso?

I tre si confrontano su quanto accaduto e sembrano aver finalmente chiarito la situazione

Dopo la conversazione con l'attore, Aldo si confronta con Gianmaria per dargli dei consigli e per chiarire il suo pensiero su Alex, dal momento che nel corso della loro discussione è emerso anche il suo nome.

“Non penso che tu sia capace di architettare cose al di fuori di quello che senti. Sta a te spiegare agli altri che quello è il tuo modo di essere”: Aldo ribadisce a Gianmaria di credere nella sua buona fede, pur riconoscendo che fino ad ora abbia gestito molto male le dinamiche in cui è rimasto coinvolto. Gli consiglia quindi di trovare un modo per far capire la sua onestà anche a chi, attualmente, ha dei dubbi su di lui.

Lo schermidore chiede un chiarimento al ragazzo anche in merito alle parole che sarebbero state riferite da Gianmaria all'attore, riguardo al fatto che proprio lui riterrebbe Alex falso ed ipocrita. Gianmaria chiarisce la situazione: lui non ha fatto alcun nome e quello di Aldo è venuto fuori proprio da Alex stesso, che ha subito e autonomamente ipotizzato che fosse lui la persona a cui si riferiva.

A questo proposito i due chiamano Alex e lo invitano ad unirsi alla conversazione per capire come siano andati realmente i fatti: “Non ho mai fatto un nome” dice Gianmaria, che ribadisce di non aver mai fatto riferimento ad Aldo nel corso della loro discussione.

Cercando di capire le accuse di falsità fatte a Gianmaria, Aldo chiede ad Alex cosa intenda con la parola ‘fake' che spesso attribuisce all'imprenditore: “Il ‘fake' non è riferito alla persona” spiega l'attore, che invece ritiene falsi i gesti eccessivi e troppo frequenti fatti da Gianmaria per conquistare Sophie. “Io sono questo” risponde Gianmaria, spiegando ai suoi due compagni che anche le dimostrazioni più esagerate e i gesti eclatanti fanno parte della sua personalità.

A questo proposito Alex ritiene che il ragazzo debba accettare con più diplomazia le critiche che riceve da parte sua e di altri coinquilini, perché a #GFVIP è normale che questo accada e che tutti i presenti commentino le dinamiche e i fatti che li circondano.

Sembra essere tornato il sereno tra i tre coinvolti che iniziano a ridere e scherzare sui comportamenti di Gianmaria e sulle difficoltà che il ragazzo sta riscontrando lungo il suo percorso: “Il misunderstanding è stato chiarito” conclude Alex.

Solo il tempo, e la puntata di questa sera in onda su Canale 5 dalle 21:30 in poi, potrà dirci se il malinteso tra loro sia stato definitivamente chiarito.